Samardzic via dall’Udinese? Non è fantacalcio. La conferma arriva dal vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia che oggi, uscendo dalla sede della Lega Serie A ha risposto così alla domanda sul futuro di Lazar Samardzic: “Stiamo lavorando”. Ha poi aggiunto: “A quanto si può vendere? Questo dovete chiederlo a Gino Pozzo…”.
Nelle ultime ore per Samardzic si è acceso il derby tra Inter e Milan, entrambi intenzionati a provare a prendere il giocatore che già piaceva anche al Napoli di De Laurentiis, con il presidente dei partenopei che sperava anche in uno sconto da parte della proprietà friulana.
Non era nel programma dei Pozzo cedere Lazar Samardzic in questa sessione di mercato: il centrocampista, che in due stagioni all’Udinese ha totalizzato 58 presenze e 7 reti, sembrava essere destinato ad essere uno dei punti fermi dei friulani nel prossimo campionato, quello del definitivo lancio per lui. Ma già dalla scorsa estate le sirene di mercato si occupano di lui, tanto che può vantare estimatori tra big club italiani ma anche esteri. Al momento, sulle sue tracce, ci sono in particolare le due big milanesi. La valutazione che i Pozzo fanno del cartellino di Samardzic si aggira sui 20/25 milioni.