Home » Amiens retrocesso, Opoku di nuovo a Udine

Amiens retrocesso, Opoku di nuovo a Udine

E' durata davvero poco l'avventura di Nicholas Opoku in Francia: il difensore ghanese, mandato in prestito a gennaio all'Amiens, non verrà riscattato dal club d'Oltralpe.
Monica Tosolini

E’ durata davvero poco l’avventura di Nicholas Opoku in Francia: il difensore ghanese, mandato in prestito a gennaio all’Amiens, non verrà riscattato dal club d’Oltralpe. Tra le clausole dell’accordo di prestito con diritto di riscatto a favore dell’Amiens c’era quella che la squadra si salvasse. Con la chiusura anticipata del campionato francese a causa del Covid 19 e la classifica cristallizzata all’ultima gara (quella del 6 marzo contro il Marsiglia finita 2-2), a retrocedere dalla Ligue 1 sono stati Tolosa ed Amiens.

Una situazione che implica il ritorno a Udine di Opoku. Il difensore ghanese, in Francia, aveva disputato 7 gare dal suo arrivo, tutte da titolare e l’Amiens sembrava intenzionato a riscattarlo, in caso di salvezza. Per il suo cartellino, la società francese avrebbe dovuto pagare 5 milioni all’Udinese, dopo i 500mila euro per i sei mesi di prestito. Il giocatore, invece, potrà essere a disposizione dell’Udinese dopo il 30 giugno nel caso in cui il campionato italiano riprendesse.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia