Home » Ag. McGlynn: “Vicinissimo al Cesena a gennaio, piace anche a Venezia, Udinese, Monza e Sassuolo”

Ag. McGlynn: “Vicinissimo al Cesena a gennaio, piace anche a Venezia, Udinese, Monza e Sassuolo”

Il club friulano ha notato il giocatore che ha già molti estimatori in Europa
Monica Tosolini

Gli osservatori dell’Udinese avrebbero messo gli occhi anche su Jack McGlynn, centrocampista classe ’03 trasferitosi in questa sessione di mercato allo Houston Dynamo dal Philadelphia Union. A svelare l’interesse del club friulano in una intervista esclusiva all’agente Mario Di Marco della Supra Soccer, è numero-diez.com. Di Marco presenta il giocatore come “un regista, un numero 6, mancino di piede. Sta vivendo un miglioramento anche fisico: si è sviluppato piuttosto tardi, ora misura 185cm con una crescita di oltre 1cm nell’ultimo anno e, soprattutto, con un’importante crescita a livello muscolare. Sebbene sia un regista, può giocare anche come mezzala ed è intravisto come Diez secondo la concezione spagnola. Lui è un giocatore tecnicamente avanzato, sempre alla ricerca del passaggio giusto. È tra i 10 migliori giocatori u23 al mondo per il maggior numero di passaggi filtranti fra tutti i campionati del pianeta (fonte CIES, ndr). È un top in MLS per passaggi riusciti oltre i 15 metri di distanza. Inoltre, nella scorsa stagione ha realizzato 4 gol e 7 assist. Per caratteristiche, è orientato a giocare in una squadra che fa del possesso palla il suo punto di forza. Ora è in una squadra più offensiva come lo Houston Dynamo, che può aiutarlo a svilupparsi secondo il suo stile di gioco: sono primi in MLS per possesso palla”.

Spiega anche che “Ha doppia nazionalità, con il passaporto europeo, precisamente irlandese. Nell’estate scorsa sono state rifiutate offerte dal Venezia e dal Cesena. L’offerta del Cesena era molto convincente, ma il Philadelphia aveva necessità economiche immediate, preferendo trasferirlo a Houston, che ha puntato su di lui per sostituire l’esperto messicano Hector Herrera. I romagnoli offrivano un pagamento dilazionato, in presito con obbligo, mentre lo Houston ha offerto una cifra nell’immediato e soprattutto il 50% sulla futura rivendita. Con i trasferimenti interni agli USA, la volontà del giocatore è meno rilevante, visto che i ragazzi sono sotto contratto con la Lega e non con i singoli club. Tuttavia, con lo Houston c’è l’intenzione di collaborare e di valorizzare la sua crescita per un trasferimento futuro”.
Ha molti estimatori, tra i quali l’Udinese: “Piace anche in Inghilterra e in Olanda, abbiamo ricevuto feedback positivi da tanti club. Fra questi, Udinese, Monza e Sassuolo ,ma il discorso è stato rimandato anche per tempistica e per il fattore finanziario: in Europa il mercato di gennaio prevede meno investimenti”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia