Modelli per le nuove maglie dell’Udinese quest’anno sono stati i difensori Nehuen Perez e Thomas Kristensen. A Telefriuli hanno commentato le nuove divise bianconere e non solo.
A parlare per primo è Nehuen Perez, rimasto ‘orfano’ del connazionale Pereyra ma che esorta a guardare avanti: “Inizia per noi una nuova stagione con un altro spirito. Non è stato un anno facile, lo scorso, ma ce l’abbiamo fatta tutti assieme. Abbiamo perso Walace e il Tucu, finora. Erano due leader, il Tucu era il capitano. Le loro assenze si notano. Erano due giocatori molto importanti per noi, per lo spogliatoio anche, ma adesso dobbiamo guardare avanti. Il nuovo mister? Runjaic è bravo, ha le sue idee, chiede tanto possesso di palla e tanto gioco offensivo. E’ molto bravo il mister”.
Un gruppo ancora molto simile a quello dello scorso anno, senza due titolatissimi, però. “Tutti i giocatori sono importanti, ma abbiamo perso il capitano e il suo vice, adesso abbiamo tanti giocatori bravi che stanno lavorando molto bene, dobbiamo guardare avanti. Questa è una società che si fa amare, da lontano anche il Tucu e Walace tiferanno per noi”.
La nuova maglia. Ti piace? “Sì, è bella. E’ un orgoglio indossare questa maglia, 30 anni in A. Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta tutti assieme”.
Perez: “Mancheranno il Tucu e Walace; con Runjaic gioco offensivo
Il difensore, alla presentazione delle nuove maglie, ha parlato a Telefriuli
684
articolo precedente