L’ex mister bianconero Massimo Giacomini ha commentato la prestazione dell’Udinese a San Siro nel corso della puntata di stasera di ‘Bianconero XXL’ su Telefriuli: “L’Udinese poteva fare di più, visto che le era stato regalato un giocatore in meno per un rosso dato con troppa severità. Non era una espulsione così solare quella di Reijnders. Ma è vero anche che in occasione del gol annullato a Ehizibue, il guardalinee aveva già alzato la bandiera, ma nel gol di Kabasele non ho capito le valutazioni. Non eravamo partiti bene, abbiamo giocato troppo bassi. Poi ci siamo un po’ svegliati ed è venuto fuori il gol di Ehizibue. Bravo: era la Real Madrid, ma con lui in campo abbiamo giocato in dieci, Veniva da Madrid, lui, non da Godia. Infatti abbiamo giocato in 10 contro 10 finchè lui è rimasto in campo. Poi, però, se l’Udinese avesse segnato, non ci sarebbe stato nulla da dire”.
Sui singoli, Kamara: “Kamara non ha piede da cross, non ne ha messo uno decente in area. Cinque o sei volte da posizione buona, se avesse crossato bene ci sarebbero stati gli uomini per buttarla dentro”.
Il Var ha penalizzato? “Sì. Non ho capito il motivo dell’annullamento della rete di Kabasele. C’era invece prima il mani di Pavlovic che l’arbitro non ha visto. Il rigore su Kabasele c’era. L’arbitro può sbagliare, ma poi il Var lo ha aiutato a fare ‘un bel giochetto’. “
L’Udinese però i punti con chi deve, li fa: “Infatti va bene così. Può essere che i ragazzotti che fa giocare Runjaic si emozionino a San Siro, che la squadra senta il peso dell’avversario importante. Piuttosto che perdere con il Verona, meglio perdere con il Milan”.
Giacomini: “L’Udinese a Milano poteva fare di più”
Il mister stasera a 'Bianconero XXL' su Telefriuli
436
articolo precedente