GUARDA IL VIDEO – “Ti vedi ancora in bianconero?” E’ questa la prima domanda da fare a Jaka Bijol, difensore sloveno da oltre un anno nel mirino di grandi squadre, tipo l’Inter, quella che più di tutte sembra essersi interessata a lui. La sua risposta, a Telefriuli, è schietta: “Sinceramente no. Vorrei fare uno step avanti, vorrei crescere ancora, vorrei una nuova avventura”. In Italia o all’estero? “Vediamo come vanno le cose”.
Il difensore sloveno ha quindi confermato che, dopo tre stagioni, la sua storia all’Udinese è giunta al capolinea. Sente il bisogno di cambiare, naturale per un calciatore di 26 anni. Tanto più, dopo una stagione in cui “potevamo fare tanto di più alla fine. Ma una stagione buona in cui abbiamo fatto grandi partite, ma alla fine abbiamo abbassato un po’ troppo il livello. Si poteva fare di più”.
Come mai non si è fatto di più? “Bella domanda a cui non ci sono risposte. Se le avessimo avute, avremmo fatto meglio. Ci sono stati sempre problemi, tra infortuni e tante cose. Non abbiamo risposte come squadra, per questo non abbiamo vinto più partite alla fine. Peccato, ma abbiamo ancora una domenica e vogliamo chiudere la stagione bene in casa davanti ai nostri tifosi”.
Chi tra i tuoi compagni ti ha sorpreso maggiormente in positivo? “Alexis Sanchez. Non ha giocato tanto, ma è veramente una grande persona, un grande giocatore e un grande professionista”.
