Home » Sottil: “Siamo un gruppo straordinario”

Sottil: “Siamo un gruppo straordinario”

In conferenza stampa, mister Andrea Sottil commenta la vittoria sulla Sampdoria ricordando innanzitutto che "Mancano quattro partite difficili, ma noi abbiamo l'obiettivo di fare 12 punti.
Monica Tosolini

In conferenza stampa, mister Andrea Sottil commenta la vittoria sulla Sampdoria ricordando innanzitutto che “Mancano quattro partite difficili, ma noi abbiamo l’obiettivo di fare 12 punti. Anche questa sera i ragazzi sono stati straordinari, siamo un grande gruppo, con uno straordinario senso di appartenenza che vuole finire il piu’ alto possibile. Arriviamo al rush finale di slancio: peccato di non essere al completo, sarebbe stata una sfida ancora piu’ interessante e stuzzicante se fossimo a pieno organico. In realta’, non sappiamo ancora se e quando potremo recuperare Beto e Success”.

E ancora: “Sono contento del risultato, ci tenevamo a dare continuità di prestazione, approccio e mentalità, come dicevo ieri. Sapevamo che sarebbe stata una partita insidiosa, non era scontato il risultato. Siamo stati bravi a mettere subito la partita sul binario giusto e poi abbiamo gestito bene il vantaggio, dimostrando crescita e continuità. Complimenti ai ragazzi.”

L’Udinese è la squadra che porta più uomini in area di rigore a livello europeo: “È sempre stata la caratteristica nostra attaccare in tanti uomini, attaccare l’area da palloni esterni e con inserimenti delle mezzali. Sono contento che le statistiche siano a nostro favore. Mi dispiace solo aver perso tanti giocatori, sarebbe stato bello, per i ragazzi stessi, arrivare tutti insieme a questo finale di stagione.”.

Sulle ‘seconde linee’: “Thauvin si è fatto trovare pronto e sono contento della sua risposta. Così come Masina e Festy, che ha dato continuità nella sua crescita. Hanno dimostrato tutti che questa squadra vuole finire in crescita questo stagione.” – continua Sottil “Dovevamo giocare al nostro ritmo e non a quello della Sampdoria, con linea alta e cercando di impostare il gioco. I ragazzi lo hanno fatto bene. Dobbiamo continuare ad aver questa mentalità vincente, allenandoci al massimo in ogni circostanza. Possiamo anche crescere sul mantenimento del possesso palla efficace. Ci vorrà del tempo per crescere sotto questo punto e mantenere questa ossatura.” 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia