Home » Sottil: “Ripartiamo con la rabbia di voler fare punti”

Sottil: “Ripartiamo con la rabbia di voler fare punti”

Il mister alla vigilia dell'ultima trasferta stagionale
Monica Tosolini

Alla vigilia di Salernitana-Udinese, mister Andrea Sottil riferisce di una “buona settimana di lavoro. Non siamo riusciti a vincere contro la Lazio e, quando si perde, nessuno è contento. Ricominciamo quindi con la rabbia di voler guadagnare punti: settimana di lavoro intensa, con il giusto spirito. Non torno sulle polemiche della gara, è già stato detto tutto. La sospensione di Pairetto dimostra i fatti. La trasferta di Salerno sarà dura, ma vogliamo andare lì per dare continuità di prestazione e portare a casa punti importanti.”

Il primo obiettivo per noi è di continuare con questa mentalità ed identità – continua l’allenatore – Al di là del record di punti, vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica. Siamo consapevoli del loro stato di forma, anche loro vorranno vincere la gara, ma anche noi abbiamo l’obbligo di fare altrettanto, per gli obiettivi che vogliamo raggiungere e, vincere fuori casa, manca da tempo. Il gruppo è concentrato e voglioso, mi aspetto una prestazione importante da parte nostra.”

Sottil fa il punto della situazione in casa bianconera in vista del match “ci sono delle assenze, lo abbiamo detto tante volte; affrontiamo questo momento senza creare alibi ma allenandoci al meglio.”

L’allenatore bianconero si aspetta una Salernitana diversa da quella affrontata nel giro di andata, frutto del lavoro del nuovo mister: “da quando è arrivato Paulo Sosa la squadra ha assimilato bene la sua idea di calcio. Analizzandola, mi è sembrata una squadra compatta a livello difensivo, molto corta tra i reparti, che chiude bene le linee di passaggio. Porta uomini in attacco in maniera equilibrata, una squadra molto pratica diciamo. Questo, ha portato la squadra solidità e, nonostante non abbia vinto tante gare, considerando il numero di pareggi, ha guadagnato comunque punti importanti. Anche a livello individuale ci sono giocatori di livello, che esaltano poi il lavoro svolto fino a questo momento.” – conclude Sottil.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia