Home » Sottil: “Non l’abbiamo approcciata bene”

Sottil: “Non l’abbiamo approcciata bene”

"Sul rigore si poteva essere più guardinghi, ma oggi la squadra non ha espresso una performance di livello".
Monica Tosolini

“Sul rigore si poteva essere più guardinghi, ma oggi la squadra non ha espresso una performance di livello”. Andrea Sottil a Dazn ha commentato la sconfitta contro il Lecce: “La partita me l’aspettavo difficile perchè il Lecce è una squadra ben organizzata, viva, veloce. Ha giocato come me l’aspettavo. Ma noi non l’abbiamo approcciata bene, soprattutto nella prima parte. Soprattutto abbiamo consegnato tanti palloni a loro, infatti partivano in contropiede. Non ci hanno impensierito sulla manovra, ma il problema è che abbiamo perso troppi palloni e così ti esponi a contropiedi rapidi e veloci dove loro sono molto bravi. Poi nella seconda parte del primo tempo abbiamo cominciato a fare quello che sappiamo e sono arrivate delle occasioni. Poi nel secondo tempo l’episodio del rigore ha messo la partita come il Lecce voleva, tutti chiusi e contropiede. Su una palla esterna bisognava essere meno irruenti. Poi i cambi hanno portato più vivacità. Non abbiamo fatto una grandissima partita: sul rigore si poteva essere un po’ più guardinghi. Oggi la squadra non ha espresso una performance di livello.

Dovevamo essere più precisi e lucidi, abbiamo consegnato troppi palloni in costruzione. Bisognava rimanere in partita fino alla fine, ma onestamente tutti quanti dovevamo fare molto meglio. Obiettivo Conference? Questa squadra sta facendo un percorso ottimo, vogliamo rimanere più in alto possibile in classifica. Ragioniamo partita per partita. Ci dispiace, volevamo dare continuità all’ottima prestazione con la Cremonese. Ma tutti abbiamo giocato un po’ al di sotto del nostro potenziale. Archiviamo questa partita e cerchiamo di fare punti in casa con il Napoli. Mi aspetto che il Napoli farà la sua partita domenica, è vicino ad un risultato storico. Chiaro che la concentrazione con squadre di quel livello sarà alta: sicuramente dovremo fare molto meglio di quello che abbiamo fatto oggi”.

In conferenza stampa: “Non abbiamo offerto al solita performance che siamo abituati a fare. Il rigore? L’ho rivisto, il rigore c’è. Dovevamo essere meno frenetici, la palla sull’esterno si poteva accompagnare. Dalle immagini si vede che c’è il contatto. Peccato, perchè sapevo benissimo che questa partita sarebbe stata decisa da un episodio. Doveva trovarlo a nostro favore. Siamo mancati a livello generale”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia