Home » Sottil: “Deluso e arrabbiato: oggi la colpa è nostra”

Sottil: “Deluso e arrabbiato: oggi la colpa è nostra”

“Non è possibile concedere due gol del genere – esordisce mister Andrea Sottil – rimettiamo in gioco una partita difficile, dopo un totale controllo e prendiamo un gol in contropiede.
Monica Tosolini

Mister Andrea Sottil non riesce a digerire il 2-2 imposto ai suoi dallo Spezia. A fine gara, a Dazn, ha parlato di ‘regali’ da parte delle zebrette: “L’approccio non è stato brutto, abbiamo creato due chance, ma mi sono stufato di prendere certi gol, perché poi si rischia di prendere in giro tifosi e addetti ai lavori. Mi sono stufato di dire sempre la stessa cosa, come si fa a prendere il primo gol? Non si possono concedere certe occasioni allo Spezia. Le sto provando tutte, questa squadra lavora durissimo, nulla da dirgli, si applicano e danno tutto. Una squadra che gioca, sa cosa deve fare contro uno Spezia che è insidiosa. La riprendiamo e concediamo il 2-2 su corner e per giunta con un uomo in più dietro. Poi dobbiamo fare fallo e non facciamo fallo. Ci sta mancando il mestiere. Nel calcio i bravi ragazzi non vincono, così mi sono stufato. oggi se non l’abbiamo vinta è colpa nostra. Futuro? Non so nulla e non ci sto pensando, penso solo a lavorare. L’unica cosa è che sono rammaricato per tutti. Continuare a dire sempre la stessa cosa non mi piace, mi sono stufato di regalare gol agli avversari. Sassuolo, Verona, oggi, gare in cui abbiamo creato tantissimo concedendo gol banali. Pereyra? Ha un problema muscolare, spero non sia grave. So il valore della mia squadra, abbiamo creato più dello Spezia. Ma abbiamo preso due gol ridicoli. Gol del 2-2? Nel calcio devono giocare i figli di buona donna, inutile raccontarsela. L’unica cosa da fare lì è fallo. Se poi mi danno un rosso, amen. Episodi? Siamo ancora in attesa del primo rigore. Però ripenso a quei 20 minuti lì, questi ragazzi mi ascoltano anche sempre, in quei minuti andava gestita diversamente. Poi se lo Spezia ti fa il gran gol applaudiamo, però ogni volta invece ci ritroviamo a commentare regali da parte nostra.”

In conferenza stampa, il tecnico esordisce: “Non è possibile concedere due gol del genere, rimettiamo in gioco una partita difficile, dopo un totale controllo e prendiamo un gol in contropiede. Non accetto più. Sono dispiaciuto ed arrabbiato. Oggi la colpa è nostra, io sono il responsabile. Abbiamo la possibilità, inoltre, di fare fallo e non lo facciamo, così stiamo regalando punti.”

“La squadra lavora seriamente – continua l’allenatore – ma siamo noi che determiniamo i risultati: a 20’ dalla fine, in vantaggio ed in totale controllo, non puoi regalare l’ennesimo pareggio. Non dobbiamo avere paura, bisogna tirare fuori il mestiere e l’esperienza. Una squadra come la nostra non può prendere questi gol. Bisogna interrompere assolutamente questi episodi in cui facciamo veramente tutto noi. Se non vinciamo questa partita, dobbiamo prendercela con noi e con nessun altro.” – conclude l’allenatore.

E ancora: “Oggi sono molto arrabbiato, perché mi tocca dire sempre le stesse cose a fine partita. Sembra quasi che si voglia prendere in giro le persone. Non posso accettare di prendere ‘gollonzi’ come quelli presi stasera. Non possiamo cercare alibi, come le occasioni avute, il gioco espresso o altro. Se dicessi questo sarei poco credibile e invece non voglio prendere in giro nessuno”. E conclude: “La squadra era in totale controllo, in vantaggio e ha avuto altre occasioni, invece subiamo gol come quelli presi. Non voglio dare la colpa a nessun giocatore in particolare o a un reparto. Bisogna avere un senso di responsabilità maggiore per il nostro mestiere e per i tifosi. Non si possono buttare al vento partite come queste”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia