Mister Kosta Runjaic ha tanto da spiegare dopo il ko con il Milan. A Dazn il tecnico bianconero dice: “È stata una gara dura, con un risultato anche più duro. È difficile ritrovarsi sotto 2-0 all’intervallo, se si vuole giocare allo stesso livello di questo avversario non si possono commettere tutti questi errori.
Questa è la squadra. Pafundi, Bravo e Pizarro sono dei giocatori giovani e devono crescere. Questo è l’Udinese, dobbiamo continuare a lavorare e migliorare tutti i nostri giocatori. È una strada lunga quella che aspetta i miei giocatori per competere con quelli del Milan, se queste sono le prestazioni, ma dobbiamo essere consapevoli che questo è il livello della squadra. Sono un pò più arrabbiato rispetto alle altre partite, non è solo questione di segnare gol, ma anche di non concederli.
Difesa così alta ma tanti gol concessi su calcio d’angolo? Non posso dare una risposta chiara, nonostante la nostra altezza prendiamo tanti gol su calcio d’angolo. Magari mancanza di comunicazione o dettagli da limare, dobbiamo accettarlo e lavorare per migliorare“.
In conferenza stampa, poi: “Abbiamo concesso gol troppo facili, da non concedere mai. Gli abbiamo offerto troppe chance e questi sono i risultati. Abbiamo perso troppi duelli, Lucca è un po’ stanco poi in generale siamo stati carenti di qualità mentre il Milan ne ha avuta tanta.
È molto semplice la ricetta: dobbiamo continuare a lavorare e rimanere calmi e positivi. Credo che Atta sia stato l’unico giocatore a rendersi protagonista, si è preso responsabilità ed è stato molto attivo mi è piaciuto molto come ha giocato.
Lucca deve solo stare tranquillo, lavorare e pensare a fare meglio dalla prossima gara. Noi tutti lo supportiamo.
Obiettivo? Due settimane fa ho detto che volevamo arrivare a 50 punti ma mancano 6 partite e tutto è possibile. Concentriamoci sulla prossima gara col Torino e lavoriamo duro per fare meglio”.