A fine gara, Mister Kosta Runjaic risponde alle domande dei giornalisti in sala stampa.Partendo dalla vittoria con passaggio del turno e dalle condizioni di Buksa: “Volevamo passare il turno e ci siamo riusciti. Sappiamo che il Palermo è una realtà di Serie B ma molto forte, che punta molto sulle seconde palle tenendo la linea alta. Abbiamo inizialmente avuto qualche difficoltà ma poi siamo riusciti a mettere la gara sui nostri binari. Sono contento che Zaniolo sia riuscito a segnare, ha mostrato segnali della sua classe. Sappiamo però che può fare ancora molto di più. Miller è un grande talento e sta cominciando a mostrarci cosa può fare. Anche per Lennon vale il periodo di adattamento, il Palermo gioca con la stessa fisicità della Serie A, è stata gara dura e bisogna saper soffrire. Mi sarebbe piaciuto chiudere la gara 3-0, fino all’ultimo ho cercato di restare sotto tensione e ho cercato di trasmetterla, ma nel finale siamo calati e abbiamo concesso il gol al Palermo. Fa sempre bene dopo una sconfitta in casa vincere la gara seguente, è il primo successo in casa e voglio che il nostro stadio diventi un fortno, vogliamo essere avversario scomodo per tutti, abbiamo passato il turno. Ora recupereremo le energie. Buksa dopo lo scontro testa contro testa ha perso sangue, ha voluto provare a continuare ma dopo un po’ ho preferito toglierlo per cautela. Domani faremo un ulteriore check medico, speriamo ci sia a Sassuolo”.
Miller, protagonista con un gol, oggi: “Miller è un giocatore completo, può fare tutto, ha grande corsa, gioca molto bene con il pallone tra i piedi. Oggi si è trovato al posto giusto per segnare. Non voglio limitarlo nella posizione, sono contento della prestazione della squadra e di quella di giocatori come Miller e anche Palma che ha fatto una prestazione solida, era tranquillo con il pallone tra i piedi. Oggi ha gestito bene la partita”.
Atta, Miller e Zaniolo assieme, possibile? “Perchè no? Tutto è possibile, non mi pongo limiti. Abbiamo visto che questi giocatori hanno una determinata qualità. Ma tutti dobbiamo lavorare assieme per mantenere i meccanismi di gioco e la fisicità necessaria per giocare. Penso che oggi Zaniolo abbia dimostrato anche le sue doti fisiche”.
Zaniolo a che punto è, come condizione? “Non posso dare una percentuale precisa. Il calcio è in continua evoluzione, bisogna giocare in maniera intensa quando non si ha il pallone. Lui ha una buona base, a livello fisico, ma deve riuscire a fare sempre più sprint. Ridurre i momenti di recupero”.
Zaniolo è partito largo a destra. Glielo hai detto tu? “Non ha giocato sulla corsia destra, ma si muove spesso verso quella zona. Io lascio libertà a giocatori, sul fronte offensivo. Lui ha fatto bene oggi. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora di più con lui. Oggi sono arrabbiato per il gol subito: non dovevamo concedere quell’angolo. Ci sono molti dettagli su cui lavorare. Sono soddisfatto di aver superato il turno, poi ce la vedremo contro la Juventus. Sarà una gara difficile, ma c’è tempo. Ora concentriamoci sul Sassuolo”
Runjaic: “Soddisfatto di aver passato il turno”
Il mister: "Sono arrabbiato per il gol subito".
430
articolo precedente