Prima sconfitta, e pesante, per l’Udinese targata Kosta Runjaic. Il tecnico, a fine gara, ha commentato così la prestazione dei suoi a Dazn: “Vittoria assolutamente meritata da parte della Roma. Mi aspettavo una gara in cui rimanevamo più alti, di vincere più duelli. Hanno vinto molti duelli, noi non tenevamo palla. Mi aspettavo più duelli vinti e di tenere meglio la palla. Ho schierato una formazione più offensiva, ma dovevamo giocare di più da squadra. Non mi importa dei nomi, dobbiamo difendere e attaccare tutti assieme. Non abbiamo vinto duelli importanti, ma abbiamo giocato contro una grande squadra. Lucca? Io parlo di ciò che gli chiedo, dobbiamo migliorare in attacco: lui oggi non ha vinto duelli, deve lavorare su molti dettagli. Davis ha fatto molto bene nella ripresa, deve prendere spunto da lui”.
In conferenza stampa poi: “Formazione molto offensiva? Intanto voglio congratularmi con mister Juric per la vittoria meritata. Noi non abbiamo perso per il modulo o per gli attaccanti, ma perchè abbiamo perso troppi duelli e i gol concessi dopo errori evitabili. Abbiamo giocato contro la squadra che finora contro di noi si è dimostrata più forte“.
Da cosa dipendono questi errori difensivi individuali? “Non me lo sono chiesto. Rispetto la sconfitta, dobbiamo recuperare subito. Gli errori possono abbattere, ma dobbiamo lavorarci per migliorare. E’ un processo, anche di adattamento per alcuni giocatori che sono in serie A. Abbiamo giocatori giovani, dobbiamo dar loro tempo di adattarsi. Penso che siamo bene a livello fisico adesso. Abbiamo perso, pensiamo alla prossima, non voglio concentrarmi su questa sconfitta. Poi abbiamo la Salernitana e l’Inter. E’ stata una buona lezione, abbiamo fatto una buona esperienza che ci aiuterà a migliorare.”.