Home » Runjaic: “Non è stata la nostra miglior partita, ma i tre punti sono importanti”

Runjaic: “Non è stata la nostra miglior partita, ma i tre punti sono importanti”

Il tecnico in conferenza stampa dopo il successo sul Monza
Monica Tosolini

Mister Kosta Runjaic ha commentato la vittoria in sala stampa dicendo che “Ogni vittoria è importante, ogni punto è importante. Abbiamo giocato delle partite migliori ma il calcio è imprevedibile. Penso che abbiamo giocato bene, come squadra abbiamo messo il giusto impegno. Adesso dobbiamo vincere in casa, con il Napoli“.
Il cambio modulo all’intervallo, come mai? “Avevamo una idea di gioco che non ha funzionato bene nel primo tempo, non abbiamo avuto molto possesso palla e avevamo difficoltà nelle chiusure. Il Monza stava facendo bene. Perciò ho voluto tornare al sistema iniziale nostro. Lucca? Ha giocato un match fantastico. Peccato gli abbiano annullato il gol e abbia sbagliato un altro. Ha segnato, ha fatto una gara molto positivo, ha difeso, si è sacrificato, mi è piaciuto molto. E’ stato l’uomo della partita. Ma tutta la squadra ha sofferto molto oggi, e ha avuto una buona energia. Complimenti a tutti“.
Adesso? “Non penso alla classifica ma al percorso che stiamo facendo. Ripeto, non è stata la nostra miglior partita, ma sono molto contento dei punti ottenuti, ci servono. Dobbiamo continuare nel nostro percorso e avere fiducia“.
Dove può arrivare la sua squadra? “Niente è cambiato. L’obiettivo rimane lo stesso: fare punti, migliorare giorno dopo giorno. Come ho detto si lavora sempre sul presente, è importante il lavoro quotidiano. Ho bravi giocatori, ma dobbiamo continuare a fare meglio lavorando. Penso già alla prossima partita, non sarà facile. La cosa più importante è sempre la prossima partita”.
Aveva detto che avrebbe trovato un altro goleador dopo Davis. E’ Bijol? “Non so se lo sapevate, ma lui ha già segnato in passato. Ha fatto un gol molto bello, bella anche la combinazione che ha portato alla rete. Con un pizzico di fortuna anche abbiamo segnato. Complimenti a Jaka, ma io mi aspetto anche i gol dei difensori sui calci piazzati“.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia