Home » Runjaic: “La cura dei dettagli fa la differenza”

Runjaic: “La cura dei dettagli fa la differenza”

Il tecnico bianconero: "Soddisfatto di tutti"
Monica Tosolini

Mister Kosta Runjaic ha commentato a Dazn il pari di Roma: “Sono certamente felice, abbiamo giocato una buona partita. Buon punto qui, contro la Lazio. Non è facile, sono soddisfatto della prestazione della squadra. I tifosi sono felici e lo è anche il mister”.
Partita preparata benissimo. Cosa è cambiato nella sua squadra, a livello di mentalità? “Abbiamo lavorato molto sui dettagli. I ragazzi hanno preso sempre più coscienza delle proprie potenzialità. Abbiamo giocato con personalità e disciplina, ma anche con energia. Abbiamo messo la Lazio in difficoltà. Abbiamo controllato la gara, ma non tutta. Non siamo stati in grado di raddoppiare, ma sono soddisfatti della prestazione di tutti”.
Oggi 3-5-2. Le prossime? “Adesso non lo so”.

In conferenza stampa:
Che Lazio ha trovato? Lei ha ottenuto 4 punti contro la squadra di Baroni. Cosa ha detto ai suoi ragazzi? “Prima di tutto sono molto soddisfatto della prestazione di oggi, con intensità e coraggio nel giocare la palla. Sono soddisfatto di come è stata approcciata la gara, fisicamente, mentalmente. Sono felice di questo punto e di come lo abbiamo ottenuto. Abbiamo tenuto lo stesso possesso palla della Lazio: in questo siamo migliorati molto rispetto alla gara di andata contro una delle squadre migliori del campionato”.
L’Udinese si è accontentata? A volte sembrava avere il pallino del gioco in mano, poteva fare di più: “No. Questa è una impressione da fuori. Ci sono state fasi con intensità diverse. La Lazio è una squadra molto pericolosa, l’abbiamo fronteggiata bene, creando diverse opportunità. Non ho visto una Lazio stanca, hanno un’ottima squadra e hanno avuto tempo per recuperare. Sapevamo che avrebbero giocato bene, e con la squadra migliore. Abbiamo giocato bene, sono felice di questo punto. Qui non è facile fare punti.
Udinese molto sicura. Lei è anche un bravo psicologo? “C’è tutto nel gioco e nel lavoro. Parliamo molto con i giocatori. Lavoriamo molto sui dettagli. Fa parte dell’allenamento, del processo di crescita. I ragazzi mi seguono. Adesso siamo felici di come giochiamo e di come approcciamo le partite. Ce la mettiamo tutta in campo, siamo più sicuri e io sono felice di questo”.
Con un Thauvin e un Lucca così, Sanchez e Bravo possono trovare spazio? “Lei cosa pensa? Perchè dovrei cambiare qualcosa che funziona bene? L’intesa tra Lucca e Thauvin è buona non solo in attacco. Abbiamo Alexis, Bravo, Davis. Al momento preferisco questi due al resto della squadra. E’ importante in settimana fare un buon lavoro. Thauvin è il capitano, è il leader, dal primo giorno si è assunto responsabilità. Non c’è motivo di cambiare adesso. Ma potremo rotare i giocatori. Chi è in panchina deve rimanere attento, concentrato e lavorare duro. Anche Pafundi sta facendo un gran lavoro. La pazienza è molto importante. Anche Alexis farà minutaggio, ma è importante anche il suo sostegno alla squadra. Non è facile per un mister scegliere, ma è il mio lavoro”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia