Home » Runjaic: “Iniziato bene, felice per la prima vittoria in casa”

Runjaic: “Iniziato bene, felice per la prima vittoria in casa”

L'allenatore bianconero ha esordito con una vittoria in Coppa Italia
Monica Tosolini

Il tecnico bianconero Kosta Runjaic ha esordito nel calcio italiano con un risultato netto in Coppa Italia. Al termine della gara con l’Avellino, il mister bianconero ha commentato: “Sono felice della prima vittoria nel nostro stadio. E’ stata una partita solida, ho visto tante buone trame, provate in allenamento. Ovviamente sono felice per i tifosi e per la vittoria. Abbiamo difeso bene, giocato con aggressività, giocato bene, ogni gol è frutto di un lavoro corale. L’Avellino è una squadra ben organizzata, ero andato a vederli contro la Juve Stabia di persona. Difendono molto bene, cercano di pressare bene, dovevamo stare calmi, tenere il ritmo, perchè sapevamo che ci avrebbero pressato. Una vittoria obbligatoria. La squadra con il tempo ha trovato i suoi ritmi”.
Cosa c’è nella squadra della sua idea di calcio e cosa manca? “Dobbiamo avere più possesso, controllare la gara. Penso che i nostri giocatori lo abbiano fatto bene in alcune fasi, a partire dal gioco da dietro. Dobbiamo essere più bilanciati. Per essere il primo match competitivo sono molto soddisfatto, abbiamo avuto buoni momenti nella gestione della palla. Abbiamo ancora da fare, ma il test è andato come volevamo e possiamo festeggiare la prima vittoria nel nostro stadio”.
E’ contento della fase offensiva sugli esterni? “Ci sono stati progressi. La struttura di oggi era solida, dobbiamo migliorare, ma era il primo match, abbiamo fatto bene, non abbiamo giocato quanto volevamo ma gli esterni hanno tanto lavoro, sono curioso di vedere i dati perchè a livello di corsa mi sono piaciuti”.
Thauvin sente la sua fiducia: “Tutto il nostro lavoro è basato sulla fiducia, sul grande lavoro. Ho visto Florian come un leader, anche oggi si è speso tanto. Nel primo tempo non era facile”.
Karlstrom ha caratteristiche diverse da quelli a cui eravamo abituati, è più tattico: “Quello sarà il suo ruolo, può giocare con aggressività, è un buon corridore, è un uomo di raccordo tra le fasi. Gioca bene la palla e ha visione nei passaggi. Ora era importante inserirlo”.
Udinese diversa nel primo tempo: “Nel primo tempo gli avversari hanno difeso bene, ben organizzati, lottavano su ogni palla. Poi il nostro gol ha aperto le danze, e ci ha favorito nella ripresa. Abbiamo trovato gli spazi. Il primo gol è stato bellissimo. Non è mai facile vincere queste partite, bisogna ricordarlo”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia