L’Udinese contro il Parma vuole continuare la striscia positiva per puntare sempre più in alto in classifica. Alla vigilia della gara mister Kosta Runjaic, dopo una settimana intensa in cui troppo spazio è stato dato al Caso Lucca, ha fatto il punto della situazione in casa bianconera dopo l’infortunio a Sava: “Ci dispiace molto dell’infortunio di Sava. Dovrà essere operato, speriamo che possa tornare a disposizione entro la fine della stagione. Purtroppo fa parte del calcio, gli infortuni accadono anche in allenamento. Non è una cosa bella. Nelle ultime settimane Sava stara migliorando. Per domani avremo sicuramente un giocatore all’altezza. Non vi dico chi. Ci sono elementi sia a favore di Piana che di Padelli, io sono tranquillo perchè difendiamo tutti assieme come squadra. Quindi è importante domani rimanere compatti, svegli, aggressivi”.
Okoye come sta? “Dalla settimana prossima sarà a disposizione. SI sta allenando individualmente. Vedremo di quanto tempo avrà bisogno per essere di nuovo convocabile. Okoye sta migliorando, ha lavorato molto, anche con il fisioterapista. Pensiamo possa tornare a disposizione con una grande energia“.
Il Caso Lucca. Cosa si aspetta da lui domani? “Ne abbiamo parlato internamente. Lucca si è già scusato, anche pubblicamente via social. A volte ci sono eventi negativi che possono avere risvolti positivi, ricordare che la squadra viene sempre al primo posto. E’ stato un caso che non va oltre quella partita. Ci siamo allenati bene, la squadra si trova in una buona atmosfera. Mi aspetto che Lucca domani possa fornire una buona prestazione e segnare il maggior numero di gol possibili. Abbiamo giocato bene come squadra. Domani affrontiamo una squadra che ha appena cambiato allenatore, ha vinto contro il Bologna. Il Parma ha giocato bene, in maniera intensa, sono molto pericolosi sui calci d’angolo. Dobbiamo essere molto mobili sul campo, lavorare bene assieme e non concedere su angolo. Il Parma è una squadra compatta, dovremo essere pazienti, trovare gli spazi giusti. Per essere pericolosi ci serve un giocatore come Lucca. Sarà dura, il Parma è molto motivato e vorrà ottenere punti”.
Davis come sta? “Sta sempre meglio, è a disposizione, Potrebbe giocare uno spezzone, non sarà titolare ma potrebbe giocare alcuni minuti. Ha bisogno di un po’ di tempo per trovare la forma migliore. Spero possa essere a disposizione fino alla fine della stagione, così potrà anche tornare titolare“.
Il terzo portiere, domani, sarà il Primavera Marco Cassin con il numero 65
Runjaic: “Il portiere? Difendiamo come squadra”
Il tecnico alla vigilia della gara con il Parma
631
articolo precedente