Mister Kosta Runjaic finalmente può essere contento: la vittoria dell’Udinese sull’Atalanta ha riportato i sorrisi in casa bianconera. Il suo riassunto telegrafico a Dazn è: “Bene nel primo tempo, il secondo da maturo. Ho visto alchimia e cooperazione”
E poi: E’ l’anno giusto per alzare l’asticella? “Diciamo che fa tutto parte di un grande processo. Percorso di crescita che lo si vede nei giocatori: da Buksa a Zaniolo, così come per Zanoli. Con la Juventus ci è mancato equilibrio, oggi sono molto soddisfatto”.
Che margini ha Atta per diventare un top player? “Ha un grande potenziale. Con lui facciamo anche sedute video. Deve migliorare sulle decisioni, sono molto contento del suo processo di crescita, sta migliorando in fase difensiva. Sul suo potenziale neanche io lo so e voglio scoprirlo”.
In conferenza stampa, poi ha parlato di ‘pomeriggio magico’: ““È stato un pomeriggio magico. Grazie ai nostri ragazzi e alla nostra gente, sono molto felice e orgoglioso penso che abbiamo fatto una partita solida e matura. Continuiamo così.
Ogni partita in Serie A è sofferta, l’Atalanta è forte e non aveva ancora perso.
Volevamo mettere pressione e tenere la linea difensiva alta ed abbiamo concesso pochissimo essendo compatti.
Zaniolo è un giocatore importante e un ragazzo speciale che lavora duro e sa che questa è un’occasione importante per lui per tornare ai suoi livelli.
Rimaniamo concentrati sul presente e concentrati su noi stessi.
Oggi abbiamo difeso bene e giocato con coraggio e maggiore equilibrio meritando la vittoria.
Atta ha un potenziale elevatissimo e sono curioso di scoprirlo anche io”.