E’ già vigilia di partita per l’Udinese che cerca il riscatto dopo l’amara sconfitta di Venezia. Mister Kosta Runjaic in conferenza stampa racconta le novità degli ultimi due giorni in vista del prossimo impegno con la Juventus: “Prima di tutto abbiamo analizzato alcune situazioni della partita con il Venezia, mostrando ai giocatori cosa abbiamo fatto bene e cosa è stato sbagliato. Questo ieri. Ci siamo allenati, ma non con la solita intensità, anche oggi avremo un allenamento leggero. Si tratterà di una partita molto difficile, contro una squadra di assoluto valore. Vogliamo dimostrare che anche contro squadre così possiamo ottenere punti. Abbiamo fatto bene contro Inter e Milan”.
La Juventus senza Vlahovic? “Credo che la Juve abbia ben più di dieci giocatori di livello nella propria rosa. Io sono contento di poter giocare contro di loro, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, questo è l’aspetto più importante. Sono ottimista , possiamo fare una buona partita. Credo sia possibile ottenere dei punti“.
Lei ha rivisto la sua gestione tattica della partita: pensa di aver sbagliato qualcosa a Venezia? “Quali sostituzioni intende?”
Quella di Lucca e i cambi in difesa: “Con il senno di poi si può parlare di molto, ma nulla cambia. La partita con il Venezia ci ha fatto male ma dà anche buoni ricordi. Abbiamo visto che si vince solo alla fine. Abbiamo dominato il primo tempo, poi abbiamo rallentato il nostro ritmo, questo è stato il problema. Abbiamo mancato di concentrazione rispetto al primo tempo e tra di noi non eravamo più così coesi, abbiamo sbagliato in alcuni dettagli, rigenerando l’avversario che si è ripreso. Abbiamo iniziato male il secondo tempo e la gara è cambiata. Non è dipeso dai singoli giocatori, ma dall’impostazione generale. La squadra deve sapere come si sta sviluppando la partita. A Venezia potevamo fare il terzo gol e non abbiamo sfruttato le occasioni, cosa che non riguarda un singolo. Io mi posso prendere le mie responsabilità, ma con la Juventus dobbiamo dimostrare che possiamo migliorare. Domani sarà una gara molto importante, giocherà Kabasele e Giannetti, dovremo posizionarli bene affinché facciano una buona prestazione. Dobbiamo correre molto, gestire bene la palla, sarà per noi una ulteriore prova. Sono contento che abbiamo subito l’opportunità di rifarci. Vogliamo sfruttare il fattore casalingo”.
Come sta Kristensen? “Settimana prossima si unirà alla squadra negli allenamenti. Sta migliorando, sta correndo, e potrà essere a disposizione dopo la pausa delle nazionali. A parte Sanchez, sono tutti praticamente disponibili“
Come vede la squadra? “Spero che scendano in campo con la giusta motivazione, con la giusta passione. Avremo di fronte una grande squadra, non possiamo permetterci di mollare. Una partita può andare male. La partita di Venezia ci ha insegnato molto. Non voglio fare previsioni di risultato, ma faremo tutto quanto è in nostro potere per rendere difficile la vita alla Juventus. Penso che potremo fare punti anche contro di loro“.
Davis titolare domani? “Sì, giocherà dal primo minuto“.
Thauvin? “E’ pronto a giocare al 100%. Come capitano non vede l’ora di poter giocare nuovamente. Non abbiamo molti giocatori con questa esperienza, sono contento di riaverlo. Ha ancora un po’ di dolore, ma sta migliorando, potrà giocare al 100%”.
Runjaic: “Possiamo fare punti contro la Juve”
Il tecnico bianconero in conferenza stampa
500
articolo precedente