Udinese di nuovo ko contro una grande, stavolta il Napoli. Mister Kosta Runjaic in conferenza stampa a fine gara commenta: “E’ stata una partita molto intensa, abbiamo cercato di chiudere gli spazi, ci è costata molta energia. Lovric si è infortunato subito, è un giocatore molto importante per noi sia in fase offensiva che difensiva. Atta ha fatto bene. Abbiamo iniziato male la seconda frazione, a causa anche della qualità del Napoli. Otto di loro hanno vinto il campionato, è una squadra che gioca insieme da tanto tempo. Se manca l’equilibrio in fase di possesso si va incontro alla sconfitta. Faccio i complimenti alla mia squadra perchè hanno dato tutto. Hanno giocato anche molti giovani. il primo tempo dice che possiamo fare bene anche contro squadre di grande livello“.
Non sei stato tentato dall’idea di cambiare il modulo ad un certo punto? “Conosco bene la qualità di Politano e Neres. L’obiettivo era giocare uno contro uno contro questi due giocatori. Sono giocatori che hanno fatto male a molte altre squadre, sono difficili da marcare, il Napoli ha anche giocatori fisici come Lukaku. Dobbiamo accettare il risultato, il Napoli ha giocato meglio di noi, bisogna accettarlo. Non siamo riusciti a resistere per tutti i 90 minuti, abbiamo dato tutto dall’inizio ma nella ripresa non siamo riusciti a opporre resistenza”.
Conta ha abbassato Lobotka per una ripartenza sicura. Lei avrebbe fatto qualche cambio diverso? I gol presi? “Abbiamo giocato contro una squadra di assoluto livello, contro una squadra simile si può applicare tutta la tattica che si vuole, ma conta la qualità. Abbiamo perso un po’ di energia, di concentrazione e il Napoli ha sfruttato i nostri punti deboli“.
Manca però spesso la concentrazione: “Nel calcio si fanno errori, ma vorrei concentrarci anche su quanto di buono abbiamo fatto. Kristensen ha un buon potenziale, Atta ha giocato bene oggi alla sua prima in serie A contro una squadra delle migliori a livello europeo. Non vorrei parlare di concentrazione. Lucca ha lottato molto. Inutile cercare il pelo nell’uovo”.
Partita molto intensa, siamo calati. Sono mancate le rotazioni, i cambi? “Forse sì“.
Runjaic: “Ce l’abbiamo messa tutta, ma la qualità vince”
Il tecnico ammette: "Abbiamo speso molto nel primo tempo, nella ripresa non ne avevamo più"
737
articolo precedente