Home » Runjaic: “Bello vincere in casa senza subire gol”

Runjaic: “Bello vincere in casa senza subire gol”

Il tecnico tedesco in conferenza stampa
Redazione

E’ molto soddisfatto Mister Kosta Runjaic per il risultato di questa sera e la prestazione dei suoi. In conferenza stampa il tecnico bianconero ha esordito: “Una partita fantastica questa sera, sono molto felice di vincere qui davanti ai nostri tifosi e senza subire gol. Belle sensazioni, abbiamo lavorato molto per preparare questa gara, abbiamo dimostrato un buon gioco giocando in modo intenso fin dal primo minuto, abbiamo vinto tanti duelli. All’inizio abbiamo avuto un buon equilibrio nella gestione della palla e nell’attacco alla profondità, ovviamente c’è stato l’episodio decisivo dell’espulsione ma siamo rimasti molto attenti”.
Un Karlstrom in crescita costante. Come mai è esploso solo ora? “Non saprei, giocava in un club importante come il Lech Poznan, a me piace molto, sa prendersi le responsabilità. Contro il Milan non era soddisfatto di come aveva giocato e voleva migliorare, penso stasera abbia giocato bene in entrambe le fasi, ma penso che possa fare ancora meglio”.
Lo aveva detto: Lucca-Davis possono giocare assieme. Stasera è soddisfatto? “Oggi i giocatori si sono completati, sono simili ma con caratteristiche diverse. Sono soddisfatto, il gol ha un grande significato per Davis, è il primo in stagione, ha fatto 90 minuti e nell’ultima stagione aveva avuto tanti problemi, segnando però un gol molto pesante. Anche oggi ha fatto un gol pesante, grazie al suo gol la gara era decisa e sono contento per entrambi gli attaccanti, si vede anche in allenamento che sanno completarsi”.
Buon lavoro della mediana: “Ci alleniamo in base a come dovremo giocare e oggi lo abbiamo fatto con tre giocatori che portano tanta esperienza nel giocare a calcio e per noi è importante. Payero ha giocato una gara dinamica, robusta, ha causato il secondo giallo, Si era infortunato, ha dovuto riposare, Karlstrom ha giocato in maniera disciplinata, sappiamo le sue qualità, Lovric non ha ancora segnato, può farlo ma gli manca ancora poco, romperà il ghiaccio presto, anche lui si aspetta di essere più pericoloso. Lavora molto per la squadra, ha svolto un buon lavoro, in generale la prestazione è stata buona”.
L’espulsione di Makoumbou ha inciso sulla partita. Quanto?”Non so se dire se il Cagliari l’aveva preparata stando più basso, noi abbiamo cercato di dominare il gioco fin dall’inizio, con passaggi lunghi e attacco della profondità, sappiamo che giocano uomo su uomo, nella prima fase della partita abbiamo coinvolto molto Okoye ed è importante giocare col portiere, ci siamo spostati molto negli spazi rendendo la vita difficile all’avversario. Il Cagliari era in un buon momento, veniva da buone prestazioni, non lo abbiamo sottovalutato. Per noi è importante che una squadra come è l’Udinese sia riuscita a battere una squadra che lotta più o meno per obiettivi simili come il Cagliari trovando punti importanti”.


Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia