Home » Gotti: “Pareggio giusto e sudato”

Gotti: “Pareggio giusto e sudato”

Mister Gotti ha commentato così il pareggio a Bologna: "A Torino la sensazione che l'Udinese fosse squadra compatta era nel primo tempo.
Monica Tosolini

Mister Gotti ha commentato così il pareggio di Bologna al canale ufficiale: “A Torino la sensazione che l’Udinese fosse squadra compatta era nel primo tempo. Oggi il contrario. Nel primo tempo non mi sono piaciuti i miei. Scelte lente, circolazione della palla lenta. Nella ripresa l’atteggiamento è stato completamente diverso. La lucidità, la personalità mi sono piaciute”.

Un punto che la soddisfa? “Ci sono stati un sacco di palloni in area di rigore, è chiaro che se trovi il pari 20 minuti prima è diverso. Ma ritengo questo un buon punto, conquistato con sudore”.

Forestieri si è fermato: “Ora ho solo due attaccanti in organico, ma posso contare su De Paul, Pereyra e soluzioni alternative. Ci si ragionerà con calma”.

Arslan ha segnato un gol pesante, bene anche Mandragora: “Tutti e 5 quelli subentrati sono entrati bene, si è sentito l’impatto. Anche Molina e Ouwejan han dato il contributo giusto”.

In conferenza stampa: “Questo è il risultato della partita. Primo tempo brutto, secondo con atteggiamento diverso, gestione della palla con personalità. Forse andava premiato ancora di più”.

L’assenza di Pussetto? “Stava facendo particolarmente bene, ha caratteristiche molto utili alla squadra. Dispiace umanamente e professionalmente. Dava delle sensazioni come se fosse in un percorso di crescita importante. Dispiace perdere alla mezzora Forestieri per un malanno muscolare. Il campionato è particolare. Faremo di necessità virtù. Primo tempo nostro da 4, secondo da 8”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia