Home » Gotti: non dobbiamo limitarci a sperare di vincere

Gotti: non dobbiamo limitarci a sperare di vincere

Alla vigilia di Udinese-Hellas Verona mister Gotti in conferenza stampa parla così del derby: "
Monica Tosolini

Alla vigilia di Udinese-Hellas Verona mister Gotti in conferenza stampa parla così del derby: “Non dobbiamo sperare di vincere, ma fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per trovare i presupposti per vincere. Dobbiamo avere la forza di continuare a fare questo. Se uno fa le cose con criterio, riesce a trovare con continuità il meglio di se stesso, questo tipo di impegno alla lunga viene premiato”.
De Maio come sta? E’ utilizzabile? “Non è disponibile e non solo per domani”.

L’Udinese non ha ancora avuto rigori a favore. Un caso o c’è una spiegazione? “Tutte e due le cose. Nelle prime partite avevamo una produzione offensiva limitata e questo, percentualmente può essere una spiegazione. Adesso che andiamo nell’area avversaria più volte, non si sono creati i presupposti perchè ciò accade. Ma a forza di dai si creeranno le situazioni perchè possiamo anche noi usufruire di questa opportunità”.

Sensini ha detto che l’Udinese non è inferiore al Verona e questa è l’occasione buone per dimostrarlo: “Siamo alla 23esima partita e il Verona si sta rivelando la vera sorpresa di questo campionato. Adesso tra noi e loro ci sono 9 punti di differenza in classifica”.

Musso: sta avendo una piccola flessione? “E’ capitata questa cosa. E’ superfluo sottolineare quanto Musso sia stato importante per questa squadra. All’andata lui ha preso un gol ‘non da Musso’ contro il Parma, errore che ha cambiato l’andamento di quella partita. La reazione di Musso lo ha visto fare una prestazione di grande livello a San Siro. Quello che non è successo in questa settimana qui, è che dopo l’errore di Parma, contro l’Inter ha dato segni di incertezza. Ma fa parte dei processi di crescita e di maturazione. Assorbire con equilibrio questi sbalzi fa parte del processo di maturazione. Ma è naturale che chi fa, possa sbagliare. Adesso è successo questo, ma non ho sensazione di un problema. Ha tutta la mia stima e non solo la mia, ma anche dello spogliatoio. E’ nell’ordine delle cose che ci sia il momento in cui arriva qualche errore”.

Come sta Zeegelaar? Può fare tutta una partita? “Zeegelaar non so se ha i 90 minuti, lo vedremo gradualmente. Stiamo cercando di organizzare delle partite in settimana per mantenere la condizione di tutti”.

Cosa deve fare l’Udinese per sperare di vincere contro il Verona? “Abbiamo visto quali sono le caratteristiche della loro idea di calcio, come porci di fronte a loro. Non possiamo fare a meno di mostrare grande intensità. Abbiamo armi uguali alle loro, se non superiori, per fronteggiarli”.

Ha ricordi di questi derby? “No. Non ho mai percepito questa cosa fino a questa settimana. Non ho mai vissuto da dentro queste due realtà. Ora, vivendo la città, comprendo quanto il tifoso consideri questa partita diversa dalle altre. Questo è un bene”.

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia