Giornata di presentazioni oggi all’Udinese. Il primo ad accomodarsi in sala stampa è il terzino destro portoghese Gonçalo Esteves, prelevato dallo Sporting. Ad introdurlo il Dg Franco Collavino: “Un giovane di valore che si aggiunge ai tanti di talento che abbiamo nella nostra rosa. A 20 anni ha già un ottimo curriculum. L’idea è farlo crescere nel nostro contesto: ci porta una interpretazione diversa del ruolo di esterno”.
Il Dt Gokhan Inler: “Ho parlato molto con lui prima che arrivasse. E’ un giovane di prospettiva per l’Udinese. Mi piace come gioca, lo dimostrerà nel tempo: noi siamo qui per lui”.
Infine ecco il protagonista rispondere alle domande:
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura? “Sono molto ansioso di giocare in serie A, un campionato molto competitivo. So che dovrò lavorare molto per ottenere risultati importanti”.
Quali sono le tue caratteristiche principali? “Credo di essere bravo a correre con la palla, ma penso a lavorare per migliorare negli aspetti in cui sono meno bravo”.
Hai parlato con qualche tuo connazionale ex Udinese per conoscere l’ambiente? “Conoscevo Joao Ferreira. Ho parlato con lui per conoscere l’aspetto ambientale. Mi ha parlato molto bene di tutto, dicendomi che ci sono le migliori condizioni per crescere qui”.
Hai più propensione offensiva o difensiva? “In un campionato come la serie A devi saperle fare entrambe per aiutare al meglio la squadra”.
Hai dei modelli a cui ti ispiri? “Molti. Il primo Joao Cancelo”.
Che gruppo hai trovato? “Ottimo. Mi hanno accolto benissimo. Sono pronto per giocare”.
Che numero scegli? “Il 3”.
Nel Milan c’è Leao. Quali giocatori non vedi l’ora di affrontare? “Sono ansioso di giocare contro diversi, il principale è Leao”.
Cosa si aspetta Runjaic da te? “Mi ha spiegato cosa vuole da me. Soprattutto devo lavorare tanto perchè c’è concorrenza”.
Quanto tempo ti dai per la maglia da titolare? “Devo lavorare molto per la maglia da titolare, vedremo”.
Prima che l’Udinese ti chiamasse, cosa sapevi di questo club? “Lo conoscevo già bene. E’ un club che ha storia. Mio fratello gioca al Pisa, mi aveva parlato del club, tutti i giocatori vorrebbero giocare qui”.
415
articolo precedente