Home » Cioffi:”Le parole d’ordine sono sacrificio e volontà. Ci aspettiamo una Juventus arrabbiata”

Cioffi:”Le parole d’ordine sono sacrificio e volontà. Ci aspettiamo una Juventus arrabbiata”

L'allenatore dell'Udinese in conferenza stampa
Monica Tosolini

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha presentato la gara contro la Juventus in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Mister, si ritorna in campo ed è tempo di un altro big match contro la Juventus. Gara molto difficile ma le chiedo quali armi vuole veder messe in campo dalla sua Udinese?

“Le parole d’ordine sono sacrificio e volontà, quello che i ragazzi hanno messo nell’ultima partita. Abbiamo vissuto e stiamo vivendo una situazione surreale ma non vogliamo dare spazio ad alibi e scuse. Daremo il massimo”.

È una Juventus che arriva dalle fatiche di Supercoppa ma che recupererà pedine importanti come Szczesny, De Ligt e Cuadrado, si aspetta una squadra un po’ stanca nonostante la qualità e la profondità della rosa?

“Nove scudetti su dieci vengono da una striscia di tredici risultati consecutivi. A mio avviso la parola “fatica” non esiste in squadre del calibro della Juventus. Sono guerrieri e mentalmente potrebbero giocare una partita al giorno. Ci aspettiamo una Juventus arrabbiata per la sconfitta in Supercoppa che partirà forte e che vorrà chiudere la gara subito”.

Guardando in casa Udinese, sono state settimane dure, Le chiedo come ha visto i ragazzi e se ha recuperato o spera di recuperare qualche elemento?

“Sono state settimane durissime. Il primo allenamento con la squadra “completa” lo abbiamo fatto due giorni fa, ad oggi sono tutti disponibili bisogna vedere come lo sono”.

Domanda forse banale, non per dare alibi ma con quali e quante difficoltà ha dovuto convivere per preparare questa partita?

“Dal 30 dicembre sto facendo l’allenatore 2.0. Devo ringraziare tantissimo lo staff medico, con a capo il dott. Tenore, perché hanno dato il massimo in questi giorni. La società ha fatto il massimo per metterci a nostro agio. C’è un motto che mi porto dietro “per aspera ad astra – attraverso le asperità fino alle stelle”, dobbiamo faticare per raggiungere i nostri obiettivi”.

L’ultima sul mercato, è arrivano il primo tassello Benkovic, come l’ha trovato come primo impatto e potrà esserci domani.

“Arriva da un lungo periodo di stop, non sarà tra i convocati per la gara di domani. È una promessa del calcio europeo, è un giocatore che se è stato scelto dall’Udinese ha un grande potenziale che tutti noi gli riconosciamo. È un giocatore che conosco bene, l’ho visto giocare in Inghilterra, ha una grande voglia di ritrovarsi e qui ha trovato un ambiente con persone che faranno di tutto per aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia