Home » Cioffi: Le assenze sono un problema comune, noi abbiamo un gruppo competitivo

Cioffi: Le assenze sono un problema comune, noi abbiamo un gruppo competitivo

Domani sarà ancora il turno di Gabriele Cioffi sulla panchina bianconera.
Monica Tosolini

Domani sarà ancora il turno di Gabriele Cioffi sulla panchina bianconera. Il vice di mister Gotti ha presentato al canale ufficiale la sfida con l’Atalanta.

Che slancio ha dato la vittoria con la Lazio? “Le vittorie in generale danno sempre confidenza, specie se raggiunte al termine di una prova di volontà, impegno, di forza e di gioco forza come quella di domenica scorsa. Era quello che ci mancava”.

Domani arriva un’altra big del campionato, l’Atalanta, che ha sempre dimostrato di saper far male. Si fida delle assenze di Gomez e Ilicic e del fatto che potrebbero pensare di più all’impegno di Champions di mercoledì contro l’Ajax? “L’Atalanta ormai è abituata a giocare sia campionato che coppe e ha un organico competitivo in termini di gioco e mentalità. Loro verranno a dimostrare che sono ancora vivi, non solo in coppa ma anche in campionato, e dobbiamo aspettarci un’avversaria vera”.

Anche domani ci saranno numerose assenze, tra cui quella dello squalificato Arslan. Avete pensato a soluzioni diverse per sopperire a chi non sarà presente? “Tutte le squadre hanno problematiche anche dell’ultimo minuto, l’imprevisto è dietro l’angolo. Abbiamo fortuna di avere un gruppo competitivo, formato da ragazzi pronti e vogliosi di dare il contributo alla squadra”.

Come avete vissuto questa settimana di lavoro senza la presenza di Luca Gotti? “Abbiamo eseguito alla lettera le sue indicazioni a distanza e siamo preparati ad affrontare con ardore e con orgoglio questa partita”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia