Home » Udinese-West Ham al secondo test prima della ripresa

Udinese-West Ham al secondo test prima della ripresa

Mancano poche ore al secondo test per la truppa di Sottil in questa pausa invernale.
Monica Tosolini

Mancano poche ore al secondo test per la truppa di Sottil in questa pausa invernale. Dopo gli sloveni del Tabor Sezana, tocca ai londinesi del West Ham, formazione che occupa il sedicesimo posto in Premier, con 14 punti in 15 gare, una sola lunghezza sopra la zona rossa. Gli Hammers vengono da un buon momento in Europa ma da un cammino deludente in campionato, dove hanno perso 4 delle ultime 5 partite. E’ la seconda amichevole di questa pausa anche per gli inglesi, al lavoro dal 30 novembre e reduci dall’amichevole con il Cambridge, vinta per 4-2. Anche contro l’Udinese, Moyes dovrà fare a meno dei cinque elementi convocati per Qatar 2022 ma si aspetta già indicazioni importanti in vista della ripresa del campionato, nel Boxing Day, in casa dell’Arsenal.

Avrà di fronte una Udinese che recupera solo i nazionali e che deve ancora fare a meno di pedine come Udogie, Makengo, Becao, Deulofeu e Nuytinck. Sottil ha comunque maggiori possibilità di scelta e certamente farà ricorso a delle staffette tra i titolari soprattutto per quanto riguarda la mediana. Anche stavolta, dovrà avvalersi della disponibilità di alcuni elementi della Primavera, a partire dal talentuoso Simone Pafundi che potrebbe essere schierato titolare o comunque essere utilizzato a gara in corso.

Una ipotesi di probabile formazione potrebbe prevedere Silvestri in porta; un giovane tra Guessand e Abankwah assieme a Bijol e Perez in difesa; Ehizibue e Ebosele sugli esterni, con Walace che farà staffetta con Jajalo in regia e Lovric, Arslan, Samardzic e Pafundi che dovrebbero alternarsi nel ruolo di mezzala; e i soliti Beto e Success in avanti. 

Dalla prossima amichevole contro l’Athletic Bilbao, tra una settimana, dovrebbe iniziare il rientro degli infortunati.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia