Home » Udinese vista Samp: gara da vincere, nonostante l’emergenza in attacco

Udinese vista Samp: gara da vincere, nonostante l’emergenza in attacco

Udinese in campo domani nuovamente al 'Friuli', a quattro giorni dalla gara con il Napoli che ha visto come epilogo i danneggiamenti al terreno di gioco e alla porta.
Monica Tosolini

Udinese in campo domani nuovamente al ‘Friuli’, a quattro giorni dalla gara con il Napoli che ha visto come epilogo i danneggiamenti al terreno di gioco e alla porta.

La squadra di Sottil stavolta deve puntare al successo contro la Samp fanalino di coda che, perdendo, finirebbe matematicamente in serie B ma soprattutto di fronte all’avversario contro cui i bianconeri hanno segnato più reti in serie A, 119.

I friulani ci arrivano però ancora con l’emergenza in attacco: Beto non recupera, Pafundi potrà andare tutt’al più in panchina e Success potrà seguire i suoi solamente dalla tribuna, al pari di Deulofeu. Attacco, quindi, sulle spalle ancora di Nestorovski, supportato da Pereyra ma anche dalle due mezzali Samardzic e Lovric autori finora di 5 reti e 4 assist ciascuno. Dubbi per Sottil sulle fasce, dove mancherà Ehizibue, che contro il Napoli ha riportato la lesione del crociato. Ebosele sostituirà l’olandese e a sinistra potrebbe essere dato un po’ di riposo ad Udogie, che giovedì ha accusato crampi a 20 minuti dalla fine del match. In quel caso, è possibile la staffetta con Masina. Sottil vuole giocatori al top fin oltre il 90°: non è un caso, infatti, che l’Udinese, con il Napoli, sia la squadra che ha guadagnato più punti da reti arrivate dopo il 75°, ben 12.

Nessun dubbio per la difesa, con i soliti Becao, Bijol, Perez davanti a Silvestri.

Agli interpreti in campo, comunque, si chiedono ancora soprattutto voglia, determinazione e concentrazione. Nessun avversario va sottovalutato.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia