Home » Udinese: tanti dubbi per Sottil

Udinese: tanti dubbi per Sottil

Alla vigilia della sfida contro lo Spezia di Luca Gotti, sono ben più numerosi i dubbi per mister Sottil rispetto al solito.
Monica Tosolini

Alla vigilia della sfida contro lo Spezia di Luca Gotti, sono ben più numerosi i dubbi per mister Sottil rispetto al solito. Un po’ a causa delle defezioni e delle condizioni non perfette di alcuni giocatori (su tutti Makengo, che stasera su Instagram ha dato appuntamento a tutti al 2023), un po’ per le indicazioni date dalle scelte adottate contro il Lecce.

Sottil ripete di essere soddisfatto delle prestazioni dei suoi, ma non può ignorare che il rendimento della squadra ha subìto una evidente frenata.

Eppure, con Becao ancora out, così come Udogie, e Lovric da gestire, probabilmente la formazione che schiererà al Picco non sarà molto diversa da quella proposta venerdì sera al ‘Friuli’.

Quindi ancora con Pereyra a sinistra e Ehizibue a destra. Walace a dirigere le operazioni tra Samardzic e Arslan. Scelte che contro i salentini non hanno convinto, ma che dovrebbero essere riproposte. L’unica variazione potrebbe essere in avanti, con Success titolare e Beto pronto a subentrare. A meno che non pensi di rispolverare Nuytinck a sinistra, avanzando così Ebosse e ricollocando Pereyra a destra. O non impieghi Ebosele a sinistra per riportare a destra Pereyra. 

O ancora non si valuti un cambio di modulo, affidandosi al 4-4-2: ma questa sembra l’ipotesi più lontana.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia