Home » Udinese, oggi la ripresa: ritiro in vista

Udinese, oggi la ripresa: ritiro in vista

E' iniziata questa mattina con la prima seduta settimanale il programma di lavoro che porterà l'Udinese alla sfida di domenica sera contro la Roma.
Monica Tosolini

E’ completamente volto al futuro lo sguardo in casa Udinese. Sia per quanto riguarda le questioni della prima squadra che quelle del prossimo mercato. Il pareggio che ha consentito di riprendersi la parte sinistra della classifica, salendo al decimo posto, non è stato digerito bene dalla proprietà, che già a caldo pare aver meditato sulla punizione del ritiro. Il secondo tempo contro il Monza ha indispettito i piani alti e il pareggio colto in extremis non sarebbe bastato a ridimensionare il malcontento. Così il rischio di tornare nuovamente in ‘clausura’ per la squadra c’è, ma al momento non ci sono conferme ufficiali e nemmeno date certe. L’ipotesi più accreditata è che possa scattare da giovedì sera.

Sottil e la squadra, tornati oggi al lavoro, mettono nel mirino la Roma: il loro primo pensiero deve essere quello.

La proprietà friulana, nel frattempo, è impegnata anche sul fronte mercato. Con Udogie già ceduto al Tottenham, i Pozzo hanno messo le mani sul terzino sinistro del Bournemouth Jordan Zamura. Il classe 99 farà il percorso inverso dell’ex Verona: lascerà la Premier per un quinquennale in bianconero. In scadenza di contratto a giugno, ha già trovato l’accordo con i Pozzo e arriverà a parametro zero, dopo qualche mese di ‘purgatori’o in Primavera per aver tenuto all’oscuro il Bournemoth sulle sue intenzioni. Avrà ovviamente un ingaggio importante, che si trascina dall’Inghilterra, quello che probabilmente sarà il primo calciatore dello Zimabwe a vestire il bianconero.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia