Home » Udinese non sciupare la combinazione vincente, il Lecce potrebbe essere appagato

Udinese non sciupare la combinazione vincente, il Lecce potrebbe essere appagato

Servono 2 vittorie per arrivare a 36, dove la salvezza é certa!
Redazione

La serie di sconfitte delle rivali, Frosinone, Empoli, Sassuolo, Cagliari, Verona, dovrebbe dare ulteriore morale ai bianconeri,di scena a Lecce con i salentini matematicamente salvi sin da sabato sera con i 37 punti in carniere. Gotti ha fatto un gran lavoro, non c’è che dire, ora tocca a CANNAVARO dimostrare che la scelta dei Pozzo non é stata avventata.

In condizioni normali sbancare Lecce non sarebbe troppo agevole, con tali circostanze forse non impossibile.

Aiutati che il ciel t’aiuta dice la chiesa…, i gol vanno fatti cara UDINESE, perché solo con 2 vittorie su 3 la salvezza é certa. 

Infatti con il Sassuolo fermo a 29 – la squadra di Ballardini al massimo potrebbe raggiungere i 35 – 2 vittorie una delle quali inevitabilmente ottenuta o con i toscani o contro i ciociari, una delle due rivali entrambi ferme a 32 non riuscirebbero ad andare oltre i 35, eco perché i 36 rappresentano per i bn la soglia da raggiungere in tutti i modi.

Fermarsi a 35 infatti, frutto di 2 possibili pareggi e una vittoria potrebbe portare alla classifica avulsa con il rischio concreto di spareggio.Oggi solo il Verona (peraltro in vantaggio negli scontri diretti con i bn) fermo a 34, pare avere un calendario agevole salvo non trovare nella Salernitana in Campania un risultato non del tutto positivo (all’ultima avrebbe l’Inter).

A 35 potrebbero fermarsi in molti, il Verona stesso con un solo pari (Salernitana in trasferta, Inter in casa), il Cagliari con 2 pareggi (Sassuolo a Reggio Emilia, in casa con la Fiorentina), l’Empoli con una vittoria su due (Udinese al Friuli, Roma al Castellani), il Frosinone con una vittoria su due (Monza in Brianza, Udinese allo Stirpe), il Sassuolo con 2 vittorie (in tal caso non ci arriverebbe il Cagliari).

L’Udinese appunto con 2 pari e una vittoria. Situazione comunque da evitare non solo perché potrebbe portare persino alla retrocessione diretta – con una vittoria a Lecce e 2 pari successivi e relative vittorie di Empoli con Roma in casa e Frosinone a Monza – fatto salvo non arrivare assieme a ad almeno 2 squadre una delle quali Empoli o Frosinone (ma sconfitte) per confidare in una classifica avulsa favorevole (purché non sia Verona).

Grande concentrazione e “garra totale”, dunque, perché sarebbe davvero una delusione uscire da LECCE senza i 3 punti, non solo perché potrebbe portarci a giocare una stagione all’ultima gara, quella appunto di FROSINONE senza appelli…, ma non consentirebbe nemmeno di procurarci un attesissimo match-point da giocarsi alla morte domenica 19 ore 15.00 al FRIULI contro l’Empoli. 

AM

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia