Payero e Giannetti out, Kamara e Kristensen che sarebbe preferibile non rischiare; allarme rientrato per Zemura e Abankwah. In sofferenza, è chiaro, si trova il reparto arretrato. Sono queste le ultime sugli infortunati bianconeri in vista dell’Inter, deducibili dalla conferenza stampa di mister Runjaic che, pur avendo prospettato un futuro impiego della difesa a 4, difficilmente ricorrerà ad un simile cambiamento tattico per la prima volta proprio contro i campioni d’Italia. Il tecnico tedesco ha ricordato che può disporre di una rosa ampia e che gli uomini per ovviare agli inconvenienti ci sono. In difesa, però, con Giannetti e Kristensen considerati out, gli uomini sono contati. Bijol sarà sempre al centro del terzetto, ma accanto potrà avere due tra Tourè, Kabasele, Ebosse, Abankwah e il talentino Palma. Contro la Salernitana il mister si è affidato ad Abankwah e Tourè, concedendo solo i minuti finali a Ebosse, al rientro da due infortuni al crociato, e al giovane Palma. Una linea a tre inedita, che potrebbe essere confermata contro i nerazzurri.
Nelle precedenti gare di campionato la presenza costante è stata Bijol mentre non erano mai mancati contemporaneamente Giannetti e Kristensen. In realtà, a ben vedere, i due hanno giocato assieme solamente a Parma, dove l’Udinese ha vinto in rimonta. Nelle precedenti partite Bijol ha sempre potuto contare su Giannetti al suo fianco, a Roma nella retroguardia c’erano Kabasele e Kristensen.
Contro la squadra di Inzaghi, le scelte andranno ben ponderate: al minimo errore, Runjaic lo sa bene, una squadra come l’Inter può fare davvero male.
Udinese in emergenza, ma Runjaic ha fiducia nei suoi
Scelte da ponderare soprattutto in difesa
359
articolo precedente