Si scalda l’atmosfera per la sfida salvezza di domenica al ‘Friuli’ tra Udinese e Empoli. I friulani dovranno cercare di sfruttare il fattore campo, cosa che in questa stagione non hanno fatto, per centrare un successo che darebbe loro la matematica certezza di disputare nel 2024/25 il 30esimo campionato consecutivo in serie A. I bianconeri non hanno mai vinto uno scontro diretto in questa stagione, visto che anche quello contro il Lecce di lunedì scorso, con i salentini freschi di permanenza in serie A, non poteva più essere considerato tale. Con Cannavaro, però, le cose sono cambiate e la fiducia che si respira può portare ad un risultato che fino ad un paio di giorni fa sembrava davvero difficile da centrare. I tifosi ora ci credono: non è solo per i prezzi popolari, infatti, che i biglietti per la gara sono andati bruciati già ieri nel primo giorno di vendita. Questa è la risposta all’appello del club: “difendiAmola insieme”. Restano disponibili solo i tagliandi per il settore ospiti, riservati ai supporter dell’Empoli.
Al momento non è ancora dato sapere in quanti si metteranno in marcia domenica dalla Toscana per 400 km andata ed altrettanti al ritorno. E’ certo, però che saranno tanti anche perchè la società del presidente Corsi, al grido di ‘Tutti A Udine’ ha fatto quanto in suo potere per invogliarli, offrendo a tutti i biglietti gratuitamente. Inutile dirlo, sarà battaglia in campo e sugli spalti con una cornice che, per stavolta, sarà quasi totalmente bianconera.
Udinese-Empoli da ‘tutto esAurito’
I supporter bianconeri hanno acquistato in poche ore i tagliandi a loro disposizione. In molti da Empoli seguiranno la squadra in Friuli grazie ai biglietti offerti dalla società toscana
794
articolo precedente