Home » Udinese, Cioffi ha già espugnato l’Olimpico

Udinese, Cioffi ha già espugnato l’Olimpico

Monica Tosolini

Giornata di decisioni del giudice sportivo in serie A: per l’Udinese nessuna sopresa rispetto a quanto già era emerso dal tabellino post Salernitana. Un turno di stop per Ebosele e prima giornata di squalifica in questa stagione per Walace che, fascia di capitano al braccio, ha rimediato anche una ammenda da 1.500 euro. E’ andata peggio alla Lazio che oltre ad una ammenda di 1.500 per un fumogeno lanciato in campo dai suoi sostenitori, si trova anche con il tecnico Sarri e 3 giocatori ai box per provvedimenti disciplinari: Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Assenze che pesano in entrambe le squadre, soprattutto in questo momento. I biancocelesti, a 6 punti dall’Europa League e a 7 dai rivali della Roma, sono reduci da tre sconfitte consecutive che sono quattro nelle ultime 5 giornate. In campionato hanno smarrito la retta via e stasera cercano l’impresa in Champions contro il Bayern Monaco. 
L’Udinese, oggi a riposo, da domani dovrà lavorare con la massima concentrazione per poter sperare di strappare punti all’Olimpico. In fondo, proprio contro i biancocelesti, si era esaltata nel 4-4 del 2021 e aveva incredibilmente vinto con Cioffi in panchina nel 2020, quando la squadra, Gotti in testa, era stata decimata dal Covid e l’attuale mister aveva guidato la squadra nell’impianto della capitale. 
Acqua passata. Ora servono urgentemente punti salvezza e sarà importante recuperare Pereyra e il miglior Samardzic per garantire qualità alla squadra. Peserà l’assenza di Walace, che non ha una alternativa nel ruolo di regista: Zarraga, Payero e Lovric in allerta e soprattutto consapevoli che non sono ammessi errori.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia