Home » Udinese, chi viene e chi va

Udinese, chi viene e chi va

Concluso il Mondiale, in attesa del ritorno in campo della squadre, si moltiplicano le voci di mercato.
Monica Tosolini

Concluso il Mondiale, in attesa del ritorno in campo della squadre, si moltiplicano le voci di mercato. L’Udinese non ha bisogno di grandi correttivi, ma si trova ugualmente al centro di voci, al momento soprattutto in uscita.

Cerchiamo di fare un quadro della situazione.

CHI VIENE

L’Udinese ha già annunciato per la prossima stagione Hassane Kamara, che oltre che per l’elevata quotazione del cartellino, si è distinto in campo nel boxing day per l’espulsione rimediata contro il Millwall. I Pozzo si sono assicurati Matheus Martins e Ismael Kone, entrambi atterrati a Londra con vista futura al Friuli’. Per quanto riguarda le voci, sono stati accostati all’Udinese molti difensori, italiani e stranieri. Da Biraschi del Genoa a Papetti del Brescia, da Ryan Porteous dell’Hibernian a Tomas Alarcon del Cadice, al centrale brasiliano Lucas Beraldo del San Paolo. Gli scout dell’Udinese si sono anche spinti fino in Turchia per Onur Bulut. E, notizia più recente, l’Udinese è in concorrenza con il Monza per il francese Valentin Rosier, di proprietà dello Sporting Lisbona ma attualmente in prestito al Besiktas. In mediana piace Amir Hadziahmetovic, che potrebbe essere il successore di Walace. In attacco il profilo che piace è quello dell’olandese Marouan Azarkan, di proprietà del Feyenoord.

 

CHI VA

I più richiesti sono senz’altro Becao (Inter, Napoli, Tottenham, West Ham, Everton), Samardzic (Napoli, Inter, Juventus), Beto (Fiorentina, Napoli, Everton e Borussia Dortmund) e il gioiellino Pafundi, che ha estimatori anche tra i grandi club di Premier. Ma un po’ tutti i giocatori di questa Udinese hanno richieste. Bijol piaceva all’Inter, Nuytinck va alla Sampdoria mentre la Salernitana avrebbe aperto il dialogo con l’Udinese anche per Ehizibue e Arslan. Sarri ha il pallino di Success; Walace, nonostante il fresco rinnovo, rimane nel mirino del Fluminense ma piace anche in serie A. Pereyra, che si svincola a giugno, è atteso dal River Plate ma vuol provarci anche la Fiorentina. Makengo rimane obiettivo del Torino. Perfino Ebosse, dopo una sola prestazione al Mondiale, ha attirato l’interesse del Napoli.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia