Difesa al centro dell’attenzione in casa Udinese. Sia per l’ufficialità, arrivata nel pomeriggio, dell’ingaggio del centrale francese classe 2000 Oumar Solet, svincolatosi lo scorso 14 settembre dal Red Bull Salisburgo, sia perchè gli occhi restano puntati sui due titolarissimi che Runjaic spererebbe di ritrovare contro il Lecce, Kristensen e Giannetti. Entrambi sarebbero vicini al ritorno in campo, ma il diktat di Runjaic e dello staff sanitario bianconero è non correre rischi inutili, tanto più che dopo l’anticipo contro i salentini c’è la seconda sosta per le nazionali. L’argentino ha saltato le due gare con Inter e Roma, il danese ha giocato interamente solo contro Parma e Roma. Due assenze che hanno pesato sul rendimento della fase difensiva: l’Udinese nelle ultime tre gare di campionato ha incassato ben 8 reti, davvero tante.
Non a caso, infatti, la società ha continuato a lavorare per trovare rinforzi ed è riuscita a mettere a segno il colpo Sonet, giocatore seguito da big italiane del calibro di Inter, Milan e Roma. Il giocatore ha firmato un quadriennale con il club friulano ma sarà disponibile solamente dal primo gennaio, quando riaprirà la finestra di mercato.
Nel frattempo Runjaic cerca soluzioni per limitare i danni: nella conferenza stampa pre-Inter ha annunciato addirittura di aver iniziato le prove per una difesa a quattro. In un futuro, non si sa quanto lontano.
Udinese, c’è Solet, ma ora vanno recuperati Kristensen e Giannetti
E Runjaic ha già iniziato a provare la difesa a quattro
508
articolo precedente