La sfida di domenica sera all’Allianz Stadium metterà di fronte due squadre condizionate dalle squalifiche, ma che non possono permettersi passi falsi: la Juve ha bisogno di punti per la Champions, l’Udinese deve riscattare la figuraccia contro il Monza.
Da una parte l’ex Tudor deve fare i conti con l’emergenza in difesa, viste le squalifiche di Savona e Kalulu e gli infortuni di Kelly e Cambiaso, conscio che dovrà fare a meno anche di Thuram e forse Koopmeiners, oltre che dei lungodegenti Bremer, Cabal e Milik.
Dall’altra Runjaic è alle prese con il dubbio Bijol, uscito domenica malconcio al termine del primo tempo: oggi, come i compagni impiegati contro il Monza, non ha lavorato sul campo e lamenta un fastidio che verrà monitorato giorno dopo giorno.
L’allenatore tedesco dovrà ancora fare a meno di capitan Thauvin e degli squalificati Lucca e Atta, entrambi diffidati e ammoniti contro il Monza. Lucca era appena rientrato da tre giornate di stop causa infortunio e domenica è riuscito a rimediare l’ennesimo giallo per un battibecco con Baldè in 45 minuti in campo: è la seconda squalifica stagionale per lui. Atta viene fermato per il quinto cartellino in 26 presenze. Assenze pesanti ma alle quali il mister può far fronte.
Il suo primo pensiero, però, dovrà essere quello di stimolare un gruppo che, con un atteggiamento sconcertante, sta rimettendo in discussione il futuro proprio e del tecnico.
Udinese, Bijol in dubbio per la Juve
In casa bianconera filtra ottimismo sul suo recupero
857
articolo precedente