Home » Udinese: aspettando Pereyra

Udinese: aspettando Pereyra

Si può parlare di vero e proprio giallo sulla destra per l'Udinese che sabato affronterà in anticipo l'Atalanta a Bergamo.
Monica Tosolini

Si può parlare di vero e proprio giallo sulla destra per l’Udinese che sabato affronterà in anticipo l’Atalanta a Bergamo. Con Ehizibue squalificato, praticamente tutto dipende dalla disponibilità di capitan Pereyra che domenica è stato costretto a lasciare il campo anzitempo contro lo Spezia per un problema muscolare. Problema evidenziato da mister Sottil già in conferenza stampa e per il quale si teme una ricaduta del precedente che lo ha tenuto fuori per ben tre partite contro Sampdoria, Verona e Torino.

Ieri erano previsti accertamenti per il Tucu, ma dallo staff societario nulla è trapelato. A dare notizie di sé è stato in prima persona l’interessato che ha assicurato che a Bergamo ci sarà.

E’ questa, ovviamente, la speranza di tutti ma è chiaro che la sua situazione sarà monitorata giorno dopo giorno. Dovesse farcela, è logico pensare che Sottil lo riposizionerà sull’esterno al posto di Ehizibue.

Altrimenti, la soluzione più scontata per sostituire lo squalificato sarà l’impiego di Festy Ebosele, che però è ancora in fase di ‘rodaggio’: finora l’irlandese è stato impiegato solamente in sei spezzoni di partita, per un totale di 54 minuti in campionato. Non il massimo contro un avversario come la Dea, che dopo due ko consecutivi vuole assolutamente tornare alla vittoria. L’alternativa è il ricorso alla difesa a quattro, con interpreti da definire.

Su questo lavora già da ieri Sottil, ben conscio che da Bergamo l’Udinese deve tornare con punti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia