Home » Udinese, aspettando Deulofeu

Udinese, aspettando Deulofeu

L'Udinese ha recuperato Becao ma non ancora Deulofeu.
Monica Tosolini

L’Udinese ha recuperato Becao ma non ancora Deulofeu. Il catalano si è allenato a parte anche oggi, facendo ulteriormente slittare il suo rientro in gruppo che sarebbe dovuto avvenire proprio in contemporanea a quello di Becao. L’attaccante, a questo punto, salterà certamente l’amichevole con il Lecce e molto probabilmente anche la successiva, quella del 29 dicembre con la Cremonese. L’obiettivo di Sottil è averlo in campo il 4 gennaio, quindi la sua gestione è assolutamente prudente. Così come quella dei suoi compagni, ai quali vengono riservati programmi personalizzati ad hoc in base ai dati forniti dai Gps in allenamento. Oggi, ad esempio, è toccato a Pereyra e Udogie. Alla ripresa dovranno tutti essere al top in attesa del rientro di Masina in Primavera.

Proprio le tempistiche del ritorno in campo del nazionale marocchino e la probabile partenza di Nuytinck indirizzano il mercato bianconero alla ricerca di un difensore centrale. In attacco, invece, con Matheus Martins già al Watford dovrebbe essere tolto dal mercato Nestorovski, che piaceva allo Spezia.

Per quanto riguarda le uscite, non è da escludere il sacrificio di un laterale. In quel ruolo, al momento, c’è abbondanza. Pereyra e Ehizibue sono i due utilizzabili a destra, Udogie e Ebosse a sinistra, Ebosele è il jolly che può agire su entrambe le fasce. Proprio lui, però, potrebbe essere sacrificabile a gennaio: per l’ex Derby County un prestito in serie A potrebbe rivelarsi utile visto che a Udine finora ha visto il campo meno di tutti, solamente 8 minuti tra Milan e Lecce, contro i 761 di Ebosse e i 339 di Ehizibue. Ebosele, quindi, è il primo indiziato per un eventuale prestito in uscita.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia