Home » Udinese, amuleto Becao

Udinese, amuleto Becao

Alla sua quarta stagione a Udine, Rodrigo Becao è diventato un vero riferimento per la squadra e ancora di più per la retroguardia bianconera.
Monica Tosolini

Alla sua quarta stagione a Udine, Rodrigo Becao è diventato un vero riferimento per la squadra e ancora di più per la retroguardia bianconera. Lo dice il campo e lo confermano i numeri. Innanzitutto i minuti in campo: 1.862 in 21 presenze, tutte da titolare. E’ stato sostituito una sola volta, contro la Lazio, per infortunio, al 63′. E ha saltato sette partite per lo stesso motivo.

E nelle sue assenze, l’Udinese ha anche scoperto quanto il brasiliano rappresenti una sorta di amuleto per la causa friulana. Senza di lui in campo, l’Udinese non ha mai vinto e ha totalizzato 4 punti, frutto dei pareggi con Atalanta all’andata, Cremonese, Lecce e Spezia. Gare, le ultime tre, in cui dagli uomini di Sottil ci si attendeva il bottino pieno. Sono arrivate poi tre sconfitte, quella casalinga contro il Torino ad ottobre e quelle esterne contro Napoli e Bologna. Ko pesanti in cui la squadra ha incassato ben 8 reti delle 34 totali.

Sabato, per fortuna, l’Udinese potrà nuovamente contare su di lui.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia