Mancano meno di due giorni alla chiusura del mercato, fissata per domani alle 20, e nelle ultime ore di trattative in casa bianconera Sottil si attendono tre nuovi arrivi, uno per reparto. Sono ormai delineati anche gli obiettivi, uno dei quali è stato praticamente raggiunto, gli altri due sono in chiusura.
Per la difesa è già fatta per il danese Thomas Kristensen (nella foto di Gianluca Di Marzio mentre si presenta per le visite mediche questa mattina presto), per cui l’Udinese avrebbe offerto 5 milioni di euro più tre di bonus dopo che l’offerta iniziale di 3 era stata rifiutata. Si tratta di un giocatore promettente che era diventato titolare all’Aarhus. Andrà a rinforzare un reparto in cui, al momento, ci sono a disposizione solo tre giocatori, Perez, Bijol e Kabasele, visti gli infortuni di Masina ed Ebosse e un Ferreira che viene utilizzato in posizione più avanzata. I Primavera Abankwah e Guessand dovrebbero essere destinati alla partenza.
In mediana urge almeno una mezzala: Samardzic e Lovric sono i titolari, Zarraga e Quina le alternative che però non hanno convinto. Con Pereyra che non riesce a trovare l’intesa per il ritorno in bianconero, ieri è spuntato il nome di Martin Payero, classe ’98 argentino che arriverebbe dal Middlesbrough. Sarà lui il prossimo innesto a centrocampo. Già fissate per oggi le visite mediche.
In attacco il cerchio per il sostituto di Beto si è stretto attorno a due ex Watford: Emmanuel Dennis, classe ’97, attaccante del Nottingham Forest e della nazionale nigeriana, che nella stagione 2021/22 con gli Hornets in Premier League ha segnato 10 reti in 35 presenze. Dà maggiori garanzie, ma è economicamente un investimento da oltre 8 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. L’alternativa, al momento in pole position, è Keinan Davis, di quattro mesi più giovane, reduce dal prestito lo scorso anno al Watford in Championship e autore di 7 reti in 34 presenze. Per portarlo in Friuli bastano circa 2 milioni di euro. Dovrebbe essere proprio lui il sostituto di Beto: con Payero potrebbe atterrare nelle prossime ore in Friuli.
(Foto: Gianluca Di Marzio)