Home » Udinese ad un mese dall’Empoli

Udinese ad un mese dall’Empoli

Il tema mercato domina la scena in casa bianconera e questo grazie alle ultime trattative che annunciano la riattivazione della sinergia Watford-Udinese.
Monica Tosolini

Ad un mese dal ritorno in campo, il tema mercato domina la scena in casa bianconera e questo grazie alle ultime trattative che annunciano la riattivazione della sinergia Watford-Udinese. Nuovi incroci si prospettano infatti all’orizzonte e riguardano due giocatori in particolare. L’attaccante della Fluminense Matheus Martins, primo acquisto invernale dei Pozzo, investimento da 9 milioni di euro che sembrava destinato all’Udinese, verrà girato in prestito immediatamente al club londinese. Cammino inverso si prospetta invece per il centrocampista centrale canadese Ismael Kone che il Watford preleverà a gennaio dal Montreal e che manderà in prestito in Friuli forse già a giugno. Il classe 2002 inizierà la sua avventura europea in Championship per poi misurarsi con la serie A. Per quanto riguarda il mercato, l’Udinese è a caccia anche di difensori e, in quel ruolo, pare stia monitorando il giovane cileno Tomas Alarcon, 23 anni, centrale in forza al Cadice che è già finito nel mirino di Torino e Fiorentina.

SOTTIL FA LA CONTA DEGLI UOMINI – Quali sono gli uomini che Sottil avrà a disposizione a gennaio? Il mercato potrebbe privarlo di Nuytinck, sempre più vicino alla Salernitana, e di Nestorovski. Più difficile che Pozzo ceda già alla corte di Lotito per Success e ancora più improbabile che assecondi De Laurentiis per Samardzic o Ebosse. Difficile anche l’idea di separarsi da Becao e Pereyra, due con i quali la società sta trattando i rinnovi. Entrambe le situazioni, però, potrebbero evolvere. In entrata il mister si aspetta giocatori che ricoprano i ruoli dei partenti, ma l’identità dei possibili nuovi è anche a lui sconosciuta, visto che sia Matheus Martins che Ismael Kone inizieranno le rispettive avventure europee a Londra.

Sottil confida soprattutto nel recupero degli infortunati: il mister ha snocciolato un cronoprogramma dei rientri. Il primo dovrebbe essere Nuytinck, che però anche ieri si è allenato a parte. Poi potrebbe toccare a Makengo e Udogie e solamente nelle ultime due settimane dovrebbe avere in gruppo Becao e Deulofeu, con il brasiliano che, a detta del mister, pare quello più indietro. Si capirà, probabilmente, solo in caso di loro utilizzo o meno nell’ultimo test prima dell’Empoli, quello annunciato ieri contro la Cremonese il 29 dicembre. Ma Sottil pare certo che contro il 4 gennaio ci saranno tutti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia