Home » Prestiti bianconeri: la situazione

Prestiti bianconeri: la situazione

Monica Tosolini

Da mercoledì 12 a venerdì 14 giugno sono i giorni dedicati alla risoluzione dei prestiti (da sabato a lunedì, poi, toccherà ai contro riscatti). Nell’Udinese due sono i giocatori giunti in prestito nella passata stagione: Lorenzo Lucca, per il quale l’Udinese ha già annunciato che eserciterà l’opzione di riscatto, e Joao Ferreira, arrivato dal Watford in prestito secco e quindi destinato, almeno inizialmente, a far rientro al Watford.
Diversi, invece, sono i giocatori ceduti con questa formula. Vediamo alcune situazioni:
SIMONE PAFUNDI – E’ stato ceduto in prestito con diritto di riscatto a favore del Losanna (si parla di una cifra che si aggira sui 15 milioni) fino al 31 dicembre 2024. Pare ci sia anche una “break clause” nel caso in cui non giocasse almeno il 50% delle partite.  Se ne riparlerà, comunque, durante il prossimo inverno.
MATHEUS MARTINS – E’ stato ceduto in prestito secco al Watford, da cui farà ritorno a Udine. Il prossimo allenatore, ma soprattutto eventuali richieste di mercato, stabiliranno se si fermerà in Friuli o se si dirigerà verso una nuova squadra. Nella stagione trascorsa in Championship ha totalizzato 39 presenze da 1760 minuti con 5 gol e 2 assist.
LEONARDO BUTA – E’ già rientrato dal prestito al Vicente, dove ha disputato 33 partite e ha concluso con un infortunio che gli ha impedito di chiudere la stagione là.
DOMINGOS QUINA – Ceduto a gennaio al club portoghese del Vizela, ha giocato 13 partite producendo 3 assist: è tra quelli che, almeno provvisoriamente, rientreranno a Udine.
AXEL GUESSAND – Ceduto a gennaio in Olanda, al Volendam, ha giocato solamente due spezzoni di partita per un totale di 41 minuti. Dovrebbe far rientro alla base friulana.
VIVALDO SEMEDO – L’attaccante portoghese è stato mandato in prestito al Volendam in Eredivisie, ha disputato 13 gare su 15 segnando un gol. Tornerà a Udine.
SEKOU DIAWARA – L’attaccante belga è stato girato in prestito fino al 30 giugno 2024 al Beerschot con cui ha disputato 6 gare segnando un gol. Di rientro anche lui.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia