Home » L’Udinese perde l’ultima partita al Friuli

L’Udinese perde l’ultima partita al Friuli

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese affronta il Lecce in quella che è l’ultima gara stagionale allo stadio Friuli. Le scelte di Gotti per questa sfida vedono Musso tra i pali, linea difensiva con Becao, Ekong, Samir e Ter Avest, a centrocampo De Paul, Walace, Fofana, Sema, in avanti la coppia Okaka, Nestorovski. Rientra Fofana nel centrocampo bianconero in coppia con Walace. In avanti partono Nestorovski e Okaka con Lasagna che invece è in panchina. L’Udinese, in completo bianconero, attacca da sinistra verso destra al calcio d’inizio. Al 5′ primo corner in favore dei bianconeri. Batte De Paul con palla respinta in fallo laterale. Al termine dell’azione c’è un tiro di Fofana che termina di poco fuori. L’Udinese aspetta il Lecce nella propria metà del campo per ripartire con Fofana e De Paul. Al 13′ calcio di punizione per il Lecce dal lato corto dell’area bianconera. Palla battuta in area blocca Musso. Al 15′ buona palla in profondità di Fofana per De Paul che tira e trova la parata in angolo di Gabriel. Batte lo stesso argentino trovando il colpo di testa di Okaka alto sopra la traversa. Al 24′ tiro di Falco parato senza problemi da Musso. Squadre che fanno molto possesso palla ma non vanno alla conclusione pericolosa. L’Udinese tenta di innescare De Paul ma finora l’argentino non ha trovato l’assist giusto per i compagni dell’attacco. Al 30′ segna Nestorovski ma è in fuorigioco. Al 32′ angolo per i bianconeri. Batte De Paul ma calcia direttamente sul fondo. Al 33′ conclusione alta di Barak. Al 34′ cross di Sema e tacco di De Paul parato da Gabriel. Al 35′ Sema guadagna un altro angolo. Batte De Paul e trova il colpo di testa vincente di Samir che infila la porta di Gabriel. Udinese-Lecce 1-0. 

Udinese in vantaggio con un bel colpo di testa di Samir. Al 39′ c’è un calcio di rigore per il Lecce per fallo di mano di Becao. Batte Mancosu e batte Musso per il pareggio del Lecce. Udinese-Lecce 1-1. 

Al 43′ punizione per l’Udinese, batte De Paul ma i giallorossi liberano. Al 47′ c’è un cross di Sema con colpo di testa abbondantemente fuori di Okaka. Termina il primo tempo con le due squadre sulla parità. 

Ripresa che inizia con gli stessi undici per i bianconeri.

Lecce all’attacco, l’Udinese difende bene. Al 54′ entra Lasagna per Okaka. Al 55′ cross di Donati che trova il colpo di testa di Mancosu fuori di molto. Al 60′ tiro di Falco che trova la deviazione in angolo di Ekong. Palla battuta in area di rigore, liberata dall’Udinese che parte in contropiede ma Fofana non riesce a servire De Paul. Al 65′ angolo per l’Udinese battuto da De Paul trovando il colpo di testa di Samir di poco alto. Al 67′ buona conclusione di De Paul che finisce di poco fuori. Al 68′ conclusione di Falco che finisce fuori. Al 69′ tiro di Petriccione parato da Musso senza problemi. Al 70′ entra Zegelaar per Fofana. Al 73′ tiro di Shakov parato da Musso.  Al 74′ punizione per il Lecce con palla in area parata da Musso in presa alta. Al 78′ angolo per il Lecce, palla battuta in area di rigore e tiro di Lucioni di poco fuori. Al 81′ rete del Lecce con Lapadula che da due passi infila Musso. Udinese-Lecce 1-2. 

Al 88′ angolo per il Lecce senza esiti. Al 94′ conclusione di Falco e parata di Musso che mette in angolo. Corner con il Lecce che fa possesso palla. Finisce la partita con la vittoria del Lecce. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia