Home » L’Udinese e i tifosi si preparano per Venezia

L’Udinese e i tifosi si preparano per Venezia

Buone nuove dal Bruseschi per mister Cioffi che ha ritrovato in gruppo gli infortunati Nehuen Perez e Gerard Deulofeu.
Monica Tosolini

Buone nuove  dal Bruseschi per mister Cioffi che ieri ha ritrovato in gruppo gli infortunati Nehuen Perez e Gerard Deulofeu. Entrambi si candidano quindi a tornare titolari a Venezia. Si profila così per l’allenatore bianconero un bel.. problema d’abbondanza sia in difesa che in attacco.

La retroguardia, infatti, potrà nuovamente contare su Pablo Marì, che rientra dal turno di squalifica scontato contro il Cagliari. Nuytinck è recuperato, sta bene e spera nella continuità di impiego. Ma c’è anche Perez che vuole riprendersi il posto a sinistra, lasciato domenica scorsa a Zeegelaar. Con tutti di nuovo abili, Cioffi non ha che l’imbarazzo della scelta anche se, alla fine, la casella da riempire è quella del centrale di sinistra, che vede sfidarsi Perez, Nuytinck e Zeegelaar.

In mediana mancherà Pereyra, ma pare non ci siano dubbi sul fatto che il suo posto sarà preso da Arslan.

Davanti è una bella lotta, ma va subito detto che è praticamente impossibile scalzare la coppia titolare Beto-Deulofeu che finora ha segnato 20 reti. Success è una pedina importante e ha fatto valere il suo peso contro i sardi. Non va dimenticato nemmeno Pussetto, autore dell’assist per la terza rete di Beto domenica. Tutte armi preziose per la squadra: a Cioffi non resta che valutare il turn over ma, per quanto riguarda l’attacco, solamente a gara in corso.

I TIFOSI – A Venezia è in arrivo una carica di ben oltre 1000 tifosi bianconeri. Lo stadio Penzo, che a capienza piena può ospitare 11.150 tifosi, aveva visto assegnati già ieri sera 5.200 biglietti in due giorni di vendita. La maggior parte, ovviamente, acquistati dai supporters degli arancioneroverdi ma la situazione è destinata a cambiare. Da Udine, infatti, è alta la richiesta di tagliandi per quella che è la trasferta più vicina dei friulani. I mille tagliandi a disposizione dei tifosi ospiti sono andati polverizzati ieri in 10 minuti, ci hanno confermato alcuni rivenditori. Ma la richiesta non si è assolutamente fermata: i friulani vogliono esserci. La grande voglia di normalità abbinata alla passione per la squadra muovono l’animo dei supporters che proseguono la caccia al biglietto. Ed ecco che il Venezia ha dato la disponibilità di altri biglietti nel settore distinti, il più vicino a quello riservato agli ospiti. Una soluzione per cercare di ovviare a problemi di ordine pubblico, ma che genera malumore tra i tifosi considerato che in quel settore il prezzo passa dai 25 ai 40 euro. Difficile, al momento, capire se questo ‘inconveniente’ basterà a fermare l’onda bianconera. Intanto ieri le biglietterie hanno fatto registrare le vendite di 7.712 tagliandi

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia