Home » L’Udinese al lavoro: in ballo c’è il futuro, anche quello dell’allenatore

L’Udinese al lavoro: in ballo c’è il futuro, anche quello dell’allenatore

L’Udinese ha annunciato a sorpresa la ripresa dell’attività.
Monica Tosolini

L’Udinese ha annunciato a sorpresa la ripresa dell’attività. Dopo un giorno di riflessione e in seguito al nuovo documento dell’ufficio dello sport che detta le linee guida per la ripresa degli allenamenti individuali delle squadre nella massima sicurezza, il club friulano ha deciso di far tornare al Bruseschi i suoi atleti. In questa prima fase di lavoro, non è necessaria la presenza fisica sul campo dell’allenatore che quindi continuerà a tenere monitorata la situazione da casa.

E, sempre da casa, il tecnico bianconero Luca Gotti è intervenuto ieri in videocollegamento alla trasmissione di Gialuca Di Marzio ‘Calciomercato l’originale”. Diversi i temi trattati e tra questi anche quello del futuro del tecnico che, va ricordato, attende dall’Udinese chiarificazioni sul suo percorso nella società. Il giornalista ha chiesto a Gotti se nelle scorse settimane, prima dell’esplosione del coronavirus, abbia ricevuto telefonate da altri club che gli abbiano proposto di proseguire il suo lavoro su panchine di squadre diverse dall’Udinese. Gotti è stato sincero e conciso. “Sì”, ha ammesso. “Le ho ricevute”. E imbarazzato, ha proseguito: “Tu sai perfettamente che questa cosa mi metterà in difficoltà, vero? “.

Non ha dato altri dettagli, il mister, ma sa che con le sue poche parole ha riportato l’attenzione su una questione che lo riguarda in prima persona, quella del contratto con l’Udinese. La società friulana, come Fiorentina, Genoa, Torino e Cagliari, si era presa tempo per decidere il da farsi in merito all’allenatore. Ovviamente attendeva segnali dalle ultime gare del campionato, che però è stato fermato dal coronavirus. Il calcio ha chiuso il 9 marzo. Ma adesso, con l’inizio della fase 2 e le prime aperture, tante questioni dovranno nuovamente essere prese in considerazione.

Gotti si è portato avanti, mettendosi rispettosamente in fila.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia