Home » Il Monza di nuovo a Udine: è la partita di Nehuen Perez

Il Monza di nuovo a Udine: è la partita di Nehuen Perez

Si avvicina a grandi passi la sfida con il Monza, quella che la banda Sottil proprio non può fallire.
Monica Tosolini

Si avvicina a grandi passi la sfida con il Monza, quella che la banda Sottil proprio non può fallire. C’è da rimediare subito alla figuraccia del Dall’Ara e, con la squadra che ritrova ben 4 titolari, bisogna puntare al massimo risultato, lo stesso ottenuto lo scorso 26 agosto quando all’U-Power Stadium l’Udinese proprio contro il Monza ha centrato la prima vittoria stagionale. Oltre sette mesi dopo, ad affrontarsi sono due squadre che sono distanti solamente 4 punti in classifica e che, finite ko nell’ultimo turno di campionato (una a Bologna, l’altra contro la Lazio), sono pronte a rialzarsi. Dopo aver cullato sogni d’Europa, a 10 giornate dal termine del campionato, l’obiettivo per entrambe è la parte sinistra della classifica. 

Sottil fa sul serio e la seduta a porte chiuse del mercoledì la dice lunga sulla volontà del mister di non dare alcun tipo di vantaggio ai prossimi avversari. Il tecnico bianconero perde Pereyra per squalifica ma ritrova interpreti preziosi come Becao, Walace e Perez. Un peso specifico importante, quello garantito dai tre, in particolare dai due brasiliani. Ma anche Perez rappresenta una carta importante: l’argentino, in Coppa Italia lo scorso 19 ottobre, ha segnato al Monza la sua prima doppietta in carriera e il ricordo di quella serata dovrebbe spronarlo a fare ancora del suo meglio contro i brianzoli.

L’ex Atletico Madrid aveva saltato la gara d’andata per l’espulsione rimediata contro la Salernitana, ma si era esaltato poi nell’appuntamento autunnale, quando però l’Udinese è stata eliminata dalla Coppa Italia. Una sconfitta che ha vanificato l’improvvisa vena realizzativa di Perez (un gol di sinistro e uno di testa, in quella occasione) ma che ha certamente lasciato in lui sensazioni importanti in vista del nuovo confronto. Anche perchè Perez, dopo il grande Selmosson (3 reti) è il bomber dei confronti con il Monza: 18, finora, in cui i friulani hanno segnato 27 reti e i brianzoli 20.

Per ora, comunque, ci accontentiamo di ritrovarlo in difesa a rialzare il muro assieme a Becao e Bijol.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia