Home » Ekkelenkamp: “Voglio far parte di questo gruppo”

Ekkelenkamp: “Voglio far parte di questo gruppo”

Ultimo volto nuovo introdotto oggi alla stampa friulana
Monica Tosolini

Presentato oggi l’ultimo acquisto bianconero, Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista offensivo olandese arrivato a Udine dall’Anversa. Lo presentano il Dg Franco Collavino e il Dt Gokhan Inler.
Collavino ne parla così: “Ekkelenkamp è un giovane, duttile, tecnico che ha esperienza internazionale, ha disputato la Champions con l’Anversa. Volevamo un profilo così. Potenzia con il suo valore la nostra rosa”:
Inler: “Abbiamo seguito Jurgen per tantissimi mesi. Quando sono arrivato lo ho visto per un mese. Lo volevamo, sa giocare in diverse posizioni, cosa fondamentale. Ha un bel carattere, lavora sodo, sono contento di averlo qui. Ho già parlato con lui, sono al suo servizio come tutti.
Sei un giocatore duttile. Quale ruolo preferisci tu? “Non ho una posizione preferita, ma mi piace giocare in mezzo al campo, sia in posizione avanzata che in difesa”.
In quali moduli hai giocato finora e in quali posizioni in questi moduli? “Ho giocato nel 4-3-3 sia con il 6 che con l’8 che con il 10, le tre posizioni che preferisco in questo modulo”.
Come sei arrivato qui? “Sapevo che mi stavano seguendo da tempo e che mi volevano molto. Questo è quanto”.
Sei tra i più pronti di quelli arrivati in estate. Ti si chiederà già molto, ti senti pronto a iniziare da subito in campo? “Sì, se l’allenatore ha bisogno di me devo essere sempre pronto. Mi alleno da tre giorni, è troppo presto per pensare ad una maglia da titolare, ma spero di essere convocato domenica“.
La città che impressione ti ha fatto? “La squadra è un bell’ambiente, la città e i giocatori sono stati molto accoglienti con me, mi sto trovando molto bene”.
Che aspettative hai sul prossimo campionato? “Sapevo che è una grande squadra, che tanti grandi giocatori hanno giocato qui. Mi aspetto una grande stagione dando il massimo“.
Hai già un bel curriculum. Come maturità, cosa porti a un gruppo non esperto in Europa? ” Voglio stare insieme alla squadra, farne parte, portare qualità ed essere dentro al gruppo“.
Altri olandesi sono venuti a Udine. Qualcuno di loro ti ha parlato dell’Udinese? “No, non ho rapporti con loro. Ho solo sentito la fiducia del club ed è molto importante per me“.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia