Home » E se Deulofeu rimanesse in bianconero?

E se Deulofeu rimanesse in bianconero?

Mentre il Napoli, maggior candidato all’ingaggio di Gerard DEULOFEU sembra opportunisticamente defilarsi per ridurne le pretese, il talentuoso catalano non esime impegno in questa fase di preparazione
Monica Tosolini

Mentre il Napoli, maggior candidato all’ingaggio di Gerard DEULOFEU sembra opportunisticamente defilarsi per ridurne le pretese, il talentuoso catalano non esime impegno in questa fase di preparazione in attesa della partenza per Lienz. Il catalano ambisce legittimamente a palcoscenici più eclatanti, ma nulla toglie che una partenza in bianconero capace di esaltarne il proprio ingente potenziale, non apra porte anche più brillanti di quelle partenopee. Non é un mistero che la società preferita dal giocatore rimane il Milan, società nella quale ha militato per una stagione e che, guarda caso, potrebbe incontrare alla prima di torneo qualora la casacca indossata fosse ancora quella bianconera. Di certo a San Siro le motivazioni per il 28.enne di Riudarenes non mancherebbero davvero.

Napoli e Spalletti, a cui il giocatore piace eccome, rimane ad oggi la destinazione più probabile, anche se tra i 20 milioni pretesi dai Pozzo e i 14/15 proposti dagli azzurri con pagamento in più annualità, ancora un po’ ci corre. Un’opzione su PAFUNDI e Gianluca GAETANO, trequartista millennial nella passata stagione grande artefice della promozione della Cremonese con 7 gol e 5 assist, potrebbero costituire una soluzione chiave per risolvere la trattativa. A SOTTIL il giocatore napoletano piace molto, ma la permanenza in rosa di SAMARDZIC e PEREYRA potrebbe in parte precludere l’arrivo in bianconero del talento di Cimitile. Da non trascurare l’inserimento di Pradé, il quale sullo sfondo sta cercando con le proprie armi persuasive di convincere il catalano a trasferirsi in Toscana, pur tuttavia la prospettiva Viola non sembra esaltare troppo il buon Gerard.

Per SOTTIL poter contare sul miglior DEULOFEU, anche fosse sino a fine agosto, non sarebbe di certo una jattura. Difficile a prescindere, sostituire l’imprevedibilità tattica e la tecnica di cui l’attaccante catalano dispone, con un pari grado senza investire cifre difficilmente accostabili alla società. Il refrain rimane il solito, incasso 20 per spendere 4 o 5 su una promessa che potrebbe essere appunto il GAETANO di turno. Alla Fiorentina, si aprisse una trattativa che rimane complicata, verrebbe chiesto CASTROVILLI.

Sul fronte difensivo Bram NUYTINCK sembra ormai destinato ad accompagnare Gotti allo Spezia con il congolese del Fenerbahce Marcel TISSERAND (29) pronto a sostituirlo – mancano solo dettagli per la definizione della trattativa. Si proverà a richiedere PEREZ all’Atletico Madrid con la formula del prestito biennale, ma rimane pur sempre CISTANA, qualora Cellino abbassasse la congrua pretesa di 6 milioni, il possibile sostituto di un BECÃO molto attratto dalle sterline della Premier.

Il ritiro procede bene con i giocatori propensi all’endorsement nei confronti del tecnico comunque neofita per la A. In settimana si sta segnalando per impegno e dedizione l’esterno EBOSELE che chiuso nel ruolo da MOLINA comunque in odore di partenza, cerca di comprendere quale spazio potersi ritagliare complice la concorrenza anche di SOPPY, smanioso di giocare. L’argentino ha ormai raggiunto l’accordo con la Juventus sull’ingaggio, rimane comunque il notevole divario sulla valutazione, con la società di Allegri arrivata ai 18 con bonus, contro i 25 + bonus chiesti dai friulani.

Certo con MOLINA e DEULOFEU tra gli 11 ci sarebbe da divertirsi davvero, rimaniamo comunque fiduciosi nonostante un mercato che storicamente, mai ai nastri di partenza dimostra possibili rafforzamenti rispetto alla stagione precedente.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia