Alla prima pausa per le nazionali, l’Udinese era arrivata da prima in classifica assieme a Inter, Torino e Juventus che, come i friulani, avevano ottenuto 7 punti in 3 gare. Esattamente quattro partite e un mese dopo, i bianconeri stazionano ancora nelle zone alte della classifica, con 13 punti in 7 partite, terzi in graduatoria assieme a Juventus e Lazio. Si stanno confermando una bella realtà, ma non solo.
E’ vero che siamo ancora agli inizi, ma gli uomini di Runjaic, al momento, sono la squadra che rispetto ad un anno fa, dopo 7 turni, è migliorata di più a livello di rendimento. Sono infatti 9 i punti in più rispetto al 2023/24 a quasi due mesi dall’inizio del campionato. Nessuno ha fatto meglio. Possono essere soddisfatti Empoli (+7 rispetto al 2023/24) e Lazio (+6) ma oltre a loro, solo Cagliari, Napoli, Torino, Roma e Verona vantano il segno più al confronto con la graduatoria di un anno fa.
L’Udinese 2024/25, finora, ha pareggiato una sola volta (lo scorso anno, già dopo 7 gare, il segno X era uscito 4 volte), ha vinto ben 4 partite (alla fine della passata stagione sono stati solamente 6 i successi finali) e perse 2, contro grandi squadre come Roma e Inter.
E ora, confidando anche nel rientro degli acciaccati Thauvin, Lovric, Giannetti, Kristensen, Pizarro e Payero, punta il Milan, primo appuntamento post sosta.
E’ l’Udinese la sorpresa anche alla seconda sosta
I bianconeri hanno nove punti in più rispetto alla passata stagione: nessuno ha iniziato meglio nel confronto con le prime sette gare del 2023/24
644
articolo precedente